Lunedì, 6 Aprile 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'Cento porti per cento anni di storia', a Bari la commemorazione del tenente Nazario Sauro

Durante l’incontro l’Ammiraglio Romano Sauro, nipote di Nazario, racconterà il suo viaggio sulle coste italiane e estere e presenterà il libro “Nazario Sauro. Storia di un marinaio”

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 16/03/2018 da Redazione

Per la commemorazione del centenario della Prima Guerra Mondiale e della morte dell'eroe nazionale Tenente di vascello Nazario Sauro, sabato 17 marzo alle ore 19.00 nella sezione di Bari della Lega Navale Italiana (all'interno del porto di Bari, ingresso Varco Della Vittoria) ci sarà la presentazione dal titolo “Nazario Sauro e la Grande Guerra sul mare”

A presiedere l’incontro, l’Ammiraglio Romano Sauro, nipote di Nazario che sta compiendo un viaggio in barca a vela di 4mila miglia toccando 100 porti. Durante l’incontro l’Ammiraglio racconterà il suo viaggio sulle coste italiane e estere e presenterà il libro “Nazario Sauro. Storia di un marinaio”.

I diritti d’autore della vendita del libro saranno devoluti all’Associazione Peter Pan Onlus che, a Roma, offre gratuitamente accoglienza e servizi alle famiglie di bambini e adolescenti malati di cancro, provenienti da tutta Italia e varie parti del mondo.