Lunedì, 21 Maggio 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, inaugurata la sede consolare onoraria della Federazione Russa

La struttura è posizionata in via Venezia, nelle vicinanze della Basilica di San Nicola

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 15/05/2018 da Redazione

Inaugurata la sede consolare onoraria della Federazione Russa a Bari. La struttura è posizionata in via Venezia, nelle vicinanze della Basilica di San Nicola, e potrà diventare un centro propulsore di valori culturali e spirituali ma anche un lungo in cui sviluppare azioni di cooperazione economica e commerciale.

“Mi auguro che la sede del consolato di Bari diventi presto un punto di riferimento per il nostro territorio – ha dichiarato il sindaco di Bari, Antonio Decaro - e per i nostri fratelli russi che ormai da tempo hanno scelto di tessere relazioni e reti con noi. Auguro, inoltre, che questo evento possa essere di buon auspicio affinché le relazioni internazionali che in questo momento vivono una fase delicata e critica tra l'Unione Europea e la Federazione Russa possano trovare le ragioni di un rinnovato dialogo e di nuove intese e collaborazioni affinché vi sia il superamento delle sanzioni. Solo così potremo rinsaldare i legami commerciali ed economici nel solco di quei valori che uniscono i nostri due popoli e i nostri territori che, già nel 2007, seppero dare "la migliore testimonianza della partnership strategica fra l'Italia e la Russia", così come la definì l'allora presidente del consiglio Romano Prodi, in occasione dei lavori del Vertice intergovernativo italo-russo”.

 Dopo l’inaugurazione si è tenuta la cerimonia all’interno del teatro Petruzzelli alla presenza dell'ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Federazione Russa nella Repubblica Italiana Sergey Razov. Presente anche il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il presidente della Camera di Commercio di Bari Alessandro Ambrosi, il presidente di Aeroporti di Puglia Tiziano Onesti, il presidente di Confindustria Puglia Domenico De Bartolomeo e il console onorario della Federazione Russa in Bari Michele Bollettieri.



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet