Domenica, 18 Novembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, la Fondazione 'Ciao Vinny' organizza una raccolta straordinaria di sangue

Martedì 17 luglio, dalle ore 7,30 alle 13, appuntamento alla Banca del Sangue del Policlinico

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 11/07/2018 da Redazione

Ogni Estate è emergenza sangue. Si esce la sera, si fa tardi. È più facile mettersi alla guida stanchi, o dopo aver bevuto un bicchiere di troppo. Spingere sull'acceleratore e... boom! Fare incidenti. E se da una parte aumentano gli incidenti stradali, dall'altra diminuiscono le scorte di sangue necessarie per gli interventi e i medici hanno difficoltà ad operare perché "se c'è bisogno di trasfondere non c'è sangue a sufficienza".

Per questo, ogni anno, da sedici anni, la Fondazione Ciao Vinny Onlus si mobilita con una raccolta di sangue straordinaria. Quest'anno l'appuntamento è per martedì 17 luglio (dalle ore 07.30 alle 13 circa) alla Banca del Sangue del Policlinico di Bari. Al termine della donaz​i​one è prevista una colazione offerta da Tesori di Sicilia​,​ che come ogni anno sostiene in questo modo l'iniziativa della Fondazione Ciao Vinny.

"È giunta l'ora di donare il sangue​"​ è sostenuta da Acsi, Asso commercianti di via Pasubio, ​Ade&r, ​Circolo Tennis Bari, Levante azzurro calcio, Marcobaleno, Amichi di Michele Visaggi, Ordine degli Ingegneri della provincia di Bari, Ordine Forense di Bari Onlus, K, Poseidon Nucleo Operativo, Seconda mamma e Seguaci della Nord, Promostudio, PVG​. ​Sono inoltre inviati a recarsi al Policlinico tutti coloro che il 1​7 mattina vorranno contribuire con un piccolo gesto a "far respirare" le casse delle banche del sangue di Bari per raggiungere il maggior numero di donatori possibili.

 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet