Martedì, 14 Agosto 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'Prevenzione o repressione?', a Bari un incontro sulla legalità nel quartiere Libertà

Nuovo appuntamento di Agorà Sociale, il ciclo di incontri inserito nell’ambito delle attività del Laboratorio Don Bosco, presieduto da don Pino Ruppi

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 11/06/2018 da Redazione

“Educare alla legalità: prevenzione o repressione al “Libertà”? E’ l’interrogativo al quale si proverà a dare una risposta nel prossimo appuntamento di Agorà Sociale, il ciclo di incontri inserito nell’ambito delle attività del Laboratorio Don Bosco, presieduto da don Pino Ruppi.

“Agorà sociale”, è una iniziativa nata da una idea di don Pino Ruppi che ha pensato alla piazza nella sua antica funzione di luogo di aggregazione in cui si incontrano voci e opinioni; dove “insieme” è più facile fare sintesi e costruire un percorso di educazione e crescita attraverso il dialogo. 

Il tema dell’educazione alla legalità come alternativa possibile in un quartiere, il “Libertà”, in tutto sembra già deciso, dove perdersi sembra più facile che trovare un senso alla vita di tutti i giorni, sarà affrontato da esperti come Michele Laforgia, avvocato penalista e docente della Scuola di Specializzazione Professioni Legali e Leo Palmisano, sociologo e docente di sociologia urbana al Politecnico di Bari.

L’appuntamento è per martedì 12 giugno alle 19 nella sala San Giuseppe- Istituto Salesiano Redentore ( via Martiri d’Otranto 65 – BARI).  



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet