Mercoledì, 8 Aprile 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'Global Women's Breakfast', a Bari un incontro sulle pari opportunità tra uomini e donne nella comunità scientifica

L’evento è ideato dalla IUPAC - International Union of Pure and AppliedChemistry-, l’organizzazione non governativa internazionale dedita alla promozione internazionale del progresso della chimica

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 11/02/2020 da Redazione

Dare voce e visibilità alle figure femminile che operano nel campo della ricerca scientifica e della Chimica. È questo l’obiettivo di “Global Women’s Breakfast”, iniziativa organizzata dall’Università di Bari il 12 febbraio alle ore 9,00. L’appuntamento, in programma nel Dipartimento di Chimica, nasce per sottolineare l’esigenza di una “reale” pari opportunità tra uomini e donne nella comunità scientifica.

L’evento è ideato dalla IUPAC - International Union of Pure and AppliedChemistry-, l’organizzazione non governativa internazionale dedita alla promozione internazionale del progresso della chimica.

Interverranno le prof.sse A. Agostiano e A. Mangone, la dr.ssa A. Laurenza e verrà data lettura di alcuni passi -E. RANELLETTI, la donna giudice ovverosia la “grazia” contro la “giustizia” (1957) ed Y. N. HARARI Sapiens. Da animali a dèi. Breve storia dell'umanità: non c’è giustizia nella storia ( 2014)- che offriranno spunti di riflessione per una discussione sul tema.

All’organizzazione dell’evento hanno contribuito alcune aziende del settore –Levanchimica, Shimadzu- ed il consorzio per lo Sviluppo dei sistemi a Grande Interfase –CSGI-.