Martedì, 17 Ottobre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

A Torre Canne la giornata degli animali di affezione in spiaggia

I Rangers e gli operatori presenti sul posto hanno svolto attività di promozione per il Numero Verde 800.894.500 per la segnalazione dei reati ambientali sul demanio marittimo

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 10/08/2017 da Redazione

È stata una giornata proficua per la promozione del progetto Numero Verde 800894500 della Regione Puglia promosso dall’Assessorato Demanio e Patrimonio – Servizio Demanio Costiero e Portuale affidato ai Rangers d’Italia Sezione Puglia, quella degli “animali d’affezione in spiaggia” tenutasi domenica 30 Luglio.

L’evento ha visto, infatti, diversi animali visitati presso il Lido Santos di Torre Canne, uno dei lidi preposti all’accoglienza degli amici a quattro zampe.

Durante la mattinata i Rangers e gli operatori presenti sul posto hanno svolto attività di promozione per il Numero Verde 800.894.500 per la segnalazione dei reati ambientali sul demanio marittimo, il progetto regionale voluto anche quest’anno dall’Assessore al Demanio, l’avv. Piemontese, per raccogliere le segnalazioni dei cittadini, garantendone l’anonimato.

“Il rispetto dell’Ordinanza Balneare è solo l’inizio”- spiega il Presidente dei Rangers d’Italia Sezione Puglia, Stefano Pesce – “ bisogna instaurare nei cittadini e nei turisti, il senso di rispetto per l’ambiente e la cosa pubblica”.

Il servizio di segnalazione, attivo dal primo luglio al 30 settembre tutti i giorni dalle 09.30 alle 18.30, accoglie infatti le segnalazioni più disparate, occupandosi anche del recupero della fauna selvatica in difficoltà.

“Spiagge come questa sono davvero necessarie, se vogliamo portare con noi i nostri amici animali” – ha dichiarato il medico veterinario Mihaela Contessa, che si è occupata delle visite – “ per i proprietari responsabili, poter portare con sé in vacanza i propri animali è importantissimo”.

 



loading...