Martedì, 25 Luglio 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Piano di rigenerazione urbana per la città di Latiano, anche un drone a disposizione degli studenti del Poliba

La società Ids di Pisa invierà un velivolo senza pilota che servirà a fornire ai venti studenti ulteriori informazione per elaborare il progetto

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 10/07/2017 da Redazione

Un drone per facilitare il piano di rigenerazione urbana di Latiano, nel Brindisino. Nelle prossime ore la società Ids di Pisa invierà un velivolo senza pilota che, come riportato dalla Gazzetta del Mezzogiorno, servirà a fornire ai venti studenti di Architettura e Ingegneria del Poliba ulteriori informazione per elaborare il progetto.

Il workshop rappresenta un’occasione di indagine e confronto sulle potenzialità inespresse della città di Latiano, utili a ridisegnare il volto di una città proiettata verso il futuro, ma saldamente ancorata alla propria identità e memoria. Partendo da un’approfondita analisi del rapporto tra architettura, città, paesaggio e dei caratteri morfologici, considerati nelle successive stratificazioni, l’obiettivo dell’attività progettuale consiste nella ridefinizione di nuova immagine urbana, attraverso l’individuazione di strategie integrate di rigenerazione e valorizzazione. 



loading...