Lunedì, 20 Novembre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Il panzerotto pugliese spopola a Londra: ecco l'intuizione di una coppia di imprenditori altamurani

'Panzerotto Blues' è un'attività presente nel mercato di Greenwich. Tantissimi i cittadini della City che scelgono uno dei cibi più amati nella nostra regione

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 10/07/2017 da Redazione
Fonte foto: profilo Facebook 'Panzerotto Blues'

Il panzerotto pugliese spopola a Londra grazie all’idea di una coppia di imprenditori altamurani. ‘Panzerotto Blues’: è questo il nome dell’attività presente nel mercato di Greenwich in cui è possibile gustare il panzerotto prodotto utilizzando la tipica ricetta pugliese.

 

Tutto è partito nel 2015, quando un giovane altamurano si trasferisce nella City dopo aver appreso i segreti per produrre il panzerotto da suo nonno. Dopo aver aperto un piccolo negozietto nei pressi del mercato di Covent Garden, il giovane riceve un’offerta da un manager e si trasferisce nel mercato di Greenwich.

 

Da quel momento ‘Panzerotto Blues’ diventa una delle attività più frequentate dalla comunità multietnica di Londra: tanti gli inglesi, ma anche i turisti provenienti dall’Oriente e soprattutto gli italiani che non perdono occasione per gustare il tipico panzerotto pugliese. 



loading...