Sabato, 21 Luglio 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, posata la prima pietra della nuova stazione dei carabinieri: nascerà all'interno del Policlinico

Il governatore Emiliano: 'Il nosocomio diventa più sicuro, aumentando la sinergia con il resto della città, perché la nuova caserma è a disposizione dell’intero quartiere0

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 10/05/2018 da Redazione

 È stata posata questa mattina nel Policlinico di Bari la prima pietra della prima stazione dei carabinieri presente in un ospedale pubblico in Italia. Alla cerimonia hanno partecipato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il sindaco di Bari, Antonio Decaro, il prefetto, Marilisa Magno e il comandante della legione carabinieri Puglia, gen.Giovanni Cataldo.

“La Regione Puglia – ha dichiarato Emiliano - attraverso fondi europei e azienda Policlinico, è riuscita a mettere a disposizione del Governo centrale le somme necessarie per alloggiare dignitosamente la nuova caserma. Questo avrà maggiore impatto sulla percezione della sicurezza, essendo più visibile. L’accesso alla caserma è indipendentemente dall'ingresso dell’ospedale quindi chi vuole può entrare autonomamente. Con la presenza dei Carabinieri e della Polizia di Stato, che ha già una sede nel pronto soccorso, il Policlinico diventa più sicuro, aumentando la sinergia con il resto della città, perché la nuova caserma è a disposizione dell’intero quartiere”.



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet