Venerdì, 20 Ottobre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Corato, grande successo per l'Open day @Granoro: appassionati in fila per il viaggio nella storia del pastificio (VIDEO/GALLERY)

A rendere ancor più ‘appetitosa’ la giornata sono stati gli show-cooking degli chef stellati di Puglia Franco Ricatti, Felice Sgarra, Vinod Sookar e Antonella Ricci

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 09/10/2017 da Giuseppe Bellino

Un viaggio nella storia a cinquant’anni dalla nascita del pastificio Granoro. Grande successo per il secondo open day stellato organizzato dall'azienda leader nel settore della produzione di pasta. Consumatori e curiosi hanno affollato lo storico stabilimento di Corato per visitare i luoghi in cui ogni giorno vengono preparati i prodotti ‘Made in Puglia’ che finiscono sulle tavole di 180 paesi del mondo. La produzione parte dallo scarico della semola, passando per l’impasto e la trafilazione, successivamente il prodotto attraversa il laboratorio analisi e controllo qualità fino al confezionamento e allo stoccaggio. I consumatori hanno potute respirare il profumo tipico della semola, ammirando tradizione, storia e modernità. A rendere ancor più ‘appetitosa’ la giornata sono stati gli show-cooking degli chef stellati di Puglia: Franco Ricatti, Felice Sgarra, Vinod Sookar e Antonella Ricci hanno creato quattro esclusive e autentiche ricette con la pasta della Linea  “Dedicato - Filiera 100% Puglia” e Bio Granoro Integrale.

 “Abbiamo deciso di riaprire lo stabilimento ai consumatori – spiega la dott.ssa Marina Mastromauro, a.d. Granoro -, perché abbiamo avuto tantissime richieste dalla gente che non era riuscita ad iscriversi. Abbiamo voluto festeggiare il nostro cinquantesimo anniversario con chi apprezza i nostri prodotti e ci ha aiutato a crescere in questi anni. Con questa iniziativa facciamo conoscere ai nostri clienti qual è il nostro lavoro quotidiano, tutti possono scoprire cosa c’è dietro un pacco di pasta Granoro”. 



loading...