Martedì, 25 Settembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Tromba d'aria a Lecce, danneggiato il palazzo dell'Università del Salento (GALLERY)

L’area è stata messa in sicurezza e l’intervento del servizio di manutenzione ha permesso che i danni subiti non comportassero un particolare impatto sulla vivibilità dell’edificio

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 09/03/2018 da Redazione

La forte tromba d’aria che si è abbattuta sulla città di Lecce nella notte tra mercoledì e ieri ha danneggiato anche alcuni edifici dell’Università del Salento. Ad avere la peggio è stato il palazzo Codacci Pisanelli, in piazzetta Arco di Trionfo. L’area è stata messa in sicurezza e l’intervento del servizio di manutenzione ha permesso che i danni subiti non comportassero un particolare impatto sulla vivibilità dell’edificio.

 

La tromba d’aria ha divelto 10 metri di vetrata dell’edificio, due moduli della recinzione esterna, il corpo illuminante di un palo dell’illuminazione esterna e danneggiato parte della vegetazione. L’accesso alla porzione di spazi interni ed esterni danneggiati è stata interdetta al transito degli studenti e del personale tecnico-amministrativo. Si è già provveduto al ripristino della recinzione e dell’illuminazione esterna, alla rimozione della vegetazione interessata e alla predisposizione di un’opera provvisionale per la chiusura delle aperture del vano scala in precedenza coperte dalla vetrata andata distrutta.



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet