Domenica, 20 Maggio 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, i messaggi di allerta meteo arrivano via smartphone: ecco come iscriversi al servizio (VIDEO)

Presentato 'Bari allerta', il servizio di comunicazioni che segnalerà situazioni di potenziale pericolo ai cittadini

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 09/02/2018 da Giuseppe Bellino

Un sistema diretto per comunicare allerte e possibili pericoli ai cittadini. È già attivo il servizio ‘Bari Allerta’ lanciato dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Polizia locale e la Protezione civile della Regione Puglia. I cittadini riceveranno messaggi, notifiche o email riguardanti possibili allerte meteo, incendi, alluvioni, allagamenti e altre situazioni che possono creare pericolo. Le comunicazioni arriveranno attraverso più canali come le pagine Facebook e Twitter del comune di Bari, il portale del comune e le app ‘BARInforma’ e ‘BaRisolve’. Previsto anche un canale Whatsapp (basta inviare un messaggio con la parola ‘Bari’ al +39 3669013563) e Telegram (ricercando ‘BariAllerta’).

Per il sindaco Decaro si tratta di “uno strumento importante per l’amministrazione comunale” perché fornisce la possibilità di “poter avvisare i cittadini sui comportamenti da utilizzare in caso di emergenza”.

La protezione civile regionale comunicherà le allerte alla sala di comando della Polizia locale che potrà così informare i cittadini.

“Bari Allerta è un servizio che rientra nella costruzione di una smart city – commenta Angelo Tomasicchio, assessore all’innovazione tecnologica -. La città di Bari continua ad essere tra le prime in Italia per il numero di servizi innovativi realizzati”.

 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet