Venerdì, 19 Ottobre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, 'Carnevale in Fiera': sfilate e spettacoli nel Padiglione 7. Biglietti gratis per le famiglie in difficoltà (VIDEO)

Domenica 11 febbraio l'ente fieristico apre le porte a mascotte e animatori. La famiglia con il miglior vestito sarà premiata

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 07/02/2018 da Giuseppe Bellino

La Fiera del Levante apre le porte alla sfilata di Carnevale. Domenica 11 febbraio, dalle 16 alle 21, il Padiglione 7 del quartiere fieristico sarà invaso da maschere e mascotte che intratterranno i più piccoli. Secondo Filippo Ciaccia, responsabile di ‘Amaltea eventi’ società che gestisce l’evento, si tratta del “più grande veglione mai organizzato” nel capoluogo pugliese. Quaranta animatori e venti mascotte si aggireranno tra le zone gonfiabili e l’area ludica, tante le scuole di danza che si esibiranno nel corso del pomeriggio. La serata terminerà con la premiazione della famiglia che avrà indossato il vestito più originale.

“L’intenzione della nuova gestione è quella di aprire la Fiera in più occasioni possibili – spiega il neo presidente della Fiera del Levante, Alessandro Ambrosi -. La festività di Carnevale è una di queste, abbiamo deciso di dar spazio all’organizzazione Amaltea per far sì che i cittadini baresi possano festeggiare tra le strade del quartiere fieristico”.

Il veglione non sarà soltanto un intervento di animazione e spettacolo ma anche un momento di inclusione sociale e di sensibilizzazione. Grazie ad un accordo con l’assessorato al Welfare, l’organizzazione ha rilasciato circa 400 biglietti per le famiglie in difficoltà. “Le richieste continuano ad arrivare – ha spiegato l’assessora al Welfare, Francesca Bottalico -, credo che il Carnevale sia una festa fortemente educativa perché, attraverso le espressioni dei desideri dei bambini, si riescono a rilevare dei bisogni più nascosti”. ”. “”

 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet