Martedì, 21 Novembre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

E-Distribuzione potenzia la rete elettrica di media tensione di Polignano a Mare

Il potenziamento permetterà di garantire un tempestivo ripristino della fornitura di energia elettrica a tutte le utenze in caso di guasto della linea di alimentazione principale

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 06/11/2017 da Redazione

Continua l'attività dei tecnici di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, volta a potenziare le proprie infrastrutture e migliorare la qualità del servizio elettrico in Puglia.

In particolare nella provincia di Bari, si è conclusa l’opera di potenziamento della linea elettrica che partendo dalla Cabina Primaria di Monopoli, offre un’ulteriore via di alimentazione allo smistamento di Polignano, dal quale partono le linee di media tensione del centro urbano.

Sono stati sostituiti circa 600 metri di cavo sotterraneo con cavi di media tensione di ultima generazione, e oltre 7 chilometri di linea aerea con conduttore in alluminio-acciaio ad alto limite termico. Nelle fasi più delicate dell’attività è stato presente in loco un gruppo elettrogeno da 2 MW, per garantire pronta riserva al centro urbano di Polignano nel caso fossero sopraggiunte criticità impreviste in cantiere.

Il potenziamento permetterà di garantire un tempestivo ripristino della fornitura di energia elettrica a tutte le utenze in caso di guasto della linea di alimentazione principale.

 “Nel Comune di Polignano sono previsti ulteriori interventi, alcuni dei quali di prossima esecuzione” – ha dichiarato Vincenzo Antonio Masciavé, responsabile per E-distribuzione dell’Unità Progettazione Lavori e Autorizzazioni - “che testimoniano l’attenzione di e-distribuzione per la maggiore sicurezza e qualità del servizio offerto a tutti i clienti, ed in particolare in aree a fortissima valenza turistica”.



loading...