Mercoledì, 15 Agosto 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'Running Heart', a Bari si corre per la prevenzione delle malattie cardiovascolari

Appuntamento per domenica 18 febbraio. All'interno del “Villaggio del Cuore” sarà possibile effettuare elettrocardiogrammi gratuiti con il rilascio della “Bancomheart”

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 16/02/2018 da Redazione

Si correrà domenica 18 febbraio la 2° edizione della Running Heart, la corsa solidale per la sensibilizzazione sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Due i percorsi previsti, uno da 9,30 km per la gara competitiva e l'altro da 3,5 km per chi vuole fare una passeggiata o una corsetta leggera per i vicoli del centro storico. Si parte alle ore 10 da Piazza del Ferrarese: tutte le informazioni utili e il percorso sono disponibili sul sito runningheartbari.it.

Da domani, sabato 17 febbraio, sarà allestito in piazza Ferrarese il Villaggio del Cuore, dove, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 20, sarà possibile effettuare un elettrocardiogramma gratuito con il rilascio della "Bancomheart", una carta personale con codice segreto per accedere al proprio elettrocardiogramma e ai propri dati clinici in qualsiasi momento e da qualsiasi computer, smartphone o tablet. I dati acquisiti saranno custoditi in una cassaforte virtuale chiamata "Banca del Cuore", saranno sempre visualizzabili in caso di necessità. Durante la giornata gli specialisti dell'Anmco - Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri distribuiranno un opuscolo che spiega l'importanza di adottare una corretta alimentazione e una corretta attività fisica nella prevenzione di malattie come il diabete e l'ipertensione.

L'evento, patrocinato dal Comune di Bari, è promosso dalla Anmco nell'ambito della 8° campagna nazionale della Fondazione Per il Tuo Cuore e organizzato in collaborazione con la Asd Bari Road Runners club.

 

Limitazioni alla circolazione

Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, con ordinanza sono state previste le seguenti limitazioni alla circolazione: dalle ore 5 del 17 febbraio alle ore 20 del 18 febbraio e, comunque, fino al termine delle esigenze, è istituito il divieto di sosta - zona rimozione sul lungomare Imperatore Augusto, lato terra, per un tratto di mt. 20 circa, a partire da via Genovese in direzione del Fortino



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet