Giovedì, 19 Luglio 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'Pronti alla Vira', ecco il progetto di veloterapia per promuovere il benessere psico-sociale delle persone fragili

Il progetto è organizzato dalla cooperativa sociale CSISE e supportato dal Rotary Club Bari Mediterraneo

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 05/04/2018 da Redazione

È stato presentato questa mattina, a Palazzo di Città, "Pronti alla Vira... Comando per indicare il cambio di rotta", il progetto di veloterapia supportato dal Rotary Club Bari Mediterraneo, organizzato dalla cooperativa sociale CSISE (Cooperativa studi interventi socio educativi) e dall'associazione sportiva Vai col Vento e patrocinato dal Comune di Bari.

Veloterapia per promuovere il benessere psico-fisico dei soggetti a rischio o più fragili sul piano del carattere, dell’autostima e della coerenza delle relazioni. Presentato “Pronti alla Vira..Comando per indicare il cambio di rotta”, progetto organizzato dalla cooperativa sociale CSISE e supportato dal Rotary Club Bari Mediterraneo. Nel ringraziare il Rotary Club per aver appoggiato l'iniziativa, il consigliere Maiorano ha osservato che "conferisce un valore aggiunto all'azione che l'amministrazione già svolge quotidianamente a sostegno dei servizi sociali. È, quindi, opportuno impegnarsi affinché questi eventi si moltiplichino in futuro, per consentire alla comunità barese di esprimere il meglio di sé nei confronti delle persone affette da questi problemi".

"Il progetto Pronti alla Vira... - ha  concluso il presidente dell’associazione sportiva ‘Via col Vento’, Francesco Surico - avrà  una durata di 3 mesi, con il coinvolgimento di 12 corsisti suddivisi in due gruppi, per un incontro a settimana della durata di 3 ore. Si prevedono dodici uscite in barca, con la presenza di un educatore con competenze nautiche, oltre che, naturalmente, di un istruttore nautico coordinatore delle uscite in mare. Il progetto prevede di lezioni teoriche e pratiche. Verranno analizzate tutte le fasi dell'andare per mare in barca a vela, dalla programmazione del percorso alla preparazione della barca, dallo studio del vento alla organizzazione delle mansioni a bordo, fino alla vera e propria attività di regata con il coinvolgimento consapevole e attivo di tutti i componenti lo staff".

 

 

 

 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet