Mercoledì, 13 Dicembre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Ilva, Michele Emiliano: 'Regione disponibile ad un dialogo con il governo e l'azienda' (VIDEO)

Il governatore accoglie l'appello del vescovo di Taranto Filippo Santoro: 'Sia il piano industriale che quello ambientale possono essere discussi senza fare troppi drammi e senza ricatti reciproci'

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 04/12/2017 da Giuseppe Bellino

“Ho ascoltato con grande interesse l’intervista del vescovo di Taranto che invita la Regione Puglia e governo a sedersi immediatamente ad un tavolo per discutere della questione Ilva”. Così Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, commentando l’appello del monsignor Filippo Santoro che in un’intervista rilasciata a Repubblica aveva chiesto alle istituzioni di “sedersi ad un tavolo e comprendere le posizioni di tutti”.

“Do la mia immediata disponibilità – continua Emiliano -, quando ci si deve sedere per parlare e trovare una via d’uscita non si pongono condizioni. Senza la nostra impugnativa probabilmente sarebbe stato molto difficile convincere il governo e l’azienda a discutere del piano ambientale con la Regione Puglia e il comune di Taranto. Ovviamente non è nostra intenzione porre pregiudiziali. Smettiamo di dire agli altri cosa devono fare e paventare mali gravissimi, riuniamo il tavolo per Taranto e cominciamo a trattare. Sia il piano industriale che quello ambientale possono essere discussi senza fare troppi drammi e senza ricatti reciproci”. 



loading...