Mercoledì, 18 Luglio 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Parco Gargasole Bari, ecco il patto di collaborazione per la gestione condivisa dell'area verde

Si tratta di uno strumento aperto che nei prossimi mesi potrà essere sottoscritto da tutti i cittadini singoli e le associazioni che vorranno dare un contributo alla gestione condivisa del parco.

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 04/07/2018 da Redazione

 Sarà presentata lunedì 9 luglio alle ore 18,00 presso l'Urban Center in Via de Bellis la bozza di Patto di Collaborazione per la gestione condivisa del Parco Gargasole di Bari.

Si tratta di un progetto sperimentale del Comune di Bari per la creazione di un giardino condiviso, cioè curato e gestito insieme ai cittadini. Da novembre 2017 un lungo percorso partecipativo ha coinvolto cittadini, associazioni, scuole e università nell'attrezzamento e animazione di questa area verde. Nel maggio 2018 si è svolto un workshop "Spazi comuni per la città" per discutere di un modello sostenibile di gestione condivisa del parco che coinvolga oltre al comune, anche associazioni e cittadini. 


Il Patto di collaborazione è uno strumento aperto che nei prossimi mesi potrà essere sottoscritto da tutti i cittadini singoli e le associazioni che vorranno dare un contributo alla gestione condivisa del parco. 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet