Mercoledì, 12 Dicembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

La Cgil Puglia verso le elezioni degli Rsu nel pubblico impiego e nel mondo della conoscenza con uno spettacolo

Questa sera in scena a Lecce Vito Signorile ed Antonio Stornaiolo

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 04/04/2018 da Teresa Salerno

Una lezione ed al tempo stesso una scherzosa conversazione. Le segreterie regionali di Cgil PugliaSPI Cgil PugliaFp Cgil Puglia ed Flc Cgil Puglia presentano #PiùShakespearePerTutti, uno spettacolo teatrale di Antonio Stornaiolo, con Vito Signorile e Antonio Stornaiolo. Appuntamento questa sera, mercoledì 4 aprile, alle Officine Cantelmo (start ore 19.30).

 

Lo spettacolo si basa sul coinvolgimento degli spettatori, che sin dall’inizio vengono incitati a esprimere giudizi, prendere parte alla storia, rispondere a test, inviare tweet ed sms in diretta. Al centro del gioco teatrale, come nella miglior tradizione dell’improvvisazione scenica che trae spunto dal teatro elisabettiano di William Shakespeare, i temi della diversità, dell’accoglienza, della condivisione di luoghi e territori.

 

Un modo innovativo di fare sindacato: la platea, costituita quasi totalmente dai candidati alle prossime elezioni Rsu nella funzione pubblica e nella pubblica istruzione, potrà in questo modo stringersi intorno a valori e temi che caratterizzeranno l’azione sindacale dei prossimi tre anni.

 

Con Più Shakespeare Per Tutti il Consorzio Teatri di Bari ha voluto rendere omaggio al Bardo inglese. Dal palco, con leggerezza e nessuna superficialità, Stornaiolo e Signorile utilizzeranno l’ironia e la multimedialità per raccontare la contemporaneità dell’opera shakespeariana.

 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet