Venerdì, 14 Dicembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

ITS Turismo, quattro sedi in Puglia: l'offerta formativa del biennio 2018-2020

Esperienza dell’accoglienza, Diritto e legislazione del turismo tra i temi chiave del corso

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 03/08/2018 da Redazione

Quattro sedi in Puglia per l’ITS Turismo Puglia. A Lecce, Brindisi, Ugento e Andria sarà possibile frequentare il Corso ITS Tecnico superiore specializzato in Hospitality Management 4.0

I temi chiave saranno l’esperienza dell’accoglienza: guest relation, Diritto e legislazione del turismo Organizzazione del lavoro e gestione delle risorse umane, Progettazione e gestione eventi Hospitality, Revenue and Channel Management, Misurazione e segmentazione dei pubblici digitali (Analisi predittiva) Gestione degli alberghi: i processi chiave, ruoli e responsabilità, economia del turismo, revenue management, analisi e valutazione delle performance di un’azienda turistica, Marketing operativo e web marketing Tecniche di intermediazione turistica Information and Communication Technology (ICT) e turismo.

L'OFFERTA FORMATIVA - LECCE

La durata complessiva del corso è pari a 2 anni, per un totale di 2000 ore, di cui 900 di stage. Il numero di ore potrà variare in base al Bando Regionale 2018- 2019. Sono previsti 2 stage (tirocini formativi) in Italia o all’estero. Previsto l’insegnamento di docenti accademici e manager provenienti dalle più importanti realtà del settore, che integrano studi teorici e una esperienza diretta nelle aziende. Il corso partirà a ottobre 2018 e durerà fino a ottobre 2020 presso la sede di ITS Turismo Puglia – LECCE, La Fondazione ITS ha attivato la ricerca di collaborazioni e convenzioni con strutture ricettive per favorire la residenzialità e la frequenza anche da parte di studenti provenienti da altre province o studenti internazionali. 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet