Giovedì, 22 Giugno 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Stadio San Nicola, la Fc Bari presenta il piano di riqualificazione: progetto da 150 milioni depositato in comune

Il documento contiene un resoconto dettagliato delle modifiche con i riscontri di Renzo Piano, l’ingegnere che ha progettato ‘l’astronave’

Pubblicato in Sport il 31/05/2017 da Redazione

Lo stadio San Nicola potrebbe finalmente avere un futuro. La Fc Bari ha depositato negli uffici del comune di Bari il piano per la ristrutturazione dello stadio e delle aree circostanti. Il documento contiene un resoconto dettagliato delle modifiche con i riscontri di Renzo Piano, l’ingegnere che ha progettato ‘l’astronave’. Il progetto, che costerà intorno ai 150 milioni di euro, prevede la rimozione della pista di atletica, la riduzione della capienza a 40-45 mila posti e la creazione di ristoranti e attività commerciali nei pressi della struttura sportiva. La società biancorossa sarà affiancata da partner internazionali come Siemens e Osram, oltre al supporto della società ‘BFutura’ che si occupa della realizzazione di questo tipo di progetti.

Nei prossimi giorni il patron biancorosso Cosmo Giancaspro incontrerà l’assessore allo sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli, per fare il punto della situazione. 



loading...