Domenica, 23 Settembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Fc Bari, Giancaspro tira le somme: 'Soddisfatto dei risultati della squadra. Mercato? Non cederemo i nostri pezzi importanti' (VIDEO)

Il patron biancorosso elogia Grosso: 'Remare tutti dalla stessa parte è il segreto del successo, la forza del gruppo è merito del nostro allenatore'

Pubblicato in Sport il 29/12/2017 da Giuseppe Bellino



Tempo di bilanci per Cosmo Giancaspro. Il presidente della Fc Bari 1908 ha espresso le sue considerazioni il giorno dopo la fine del girone di andata del campionato di Serie B. Con il pareggio ottenuto sul campo del Carpi, i biancorossi sono terzi in classifica a pari punti con l’Empoli. “Sotto il profilo della squadra non ho rimpianti – ha spiegato il patron a margine dell’incontro sullo stadio San Nicola al comune di Bari -, abbiamo dei giocatori e un allenatore molto giovane e penso che meglio di così non poteva andare. Forse il fato ci ha tolto qualcosa, sono convinto che ci manca qualche punto. Tuttavia abbiamo un girone di ritorno davanti che in Serie B è quello decisivo”.

La sosta del campionato di B lascerà spazio alle operazioni di calciomercato. I tifosi biancorossi troveranno qualche regalo nella Calza della Befana? “Credo che qualcosa l’abbia già portata Babbo Natale – ironizza il presidente, riferendosi all’esordio di Modibo Diakitè -. Sicuramente arriverà qualche altro innesto di qualità, credo che la rosa sia ben disegnata e in questo girone di andata è stata studiata attentamente dallo staff tecnico. Qualche reparto potenzialmente potrebbe essere migliorato. Abbiamo lavorato con tranquillità per allestire la rosa, i risultati lo stanno dimostrando. Probabilmente abbiamo qualche eccesso di presenze: per questo sarà fatta una razionalizzazione dei vari livelli, tra ingressi e uscite”.

Giancaspro per il momento smentisce qualsiasi operazione in uscita: “Dobbiamo soltanto rinforzarci – continua il presidente - non siamo intenzionati a privarci di pezzi importanti. Sono molto contento dell’operato di Sabelli, veniva da un infortunio grave ma ha avuto una reazione da campione. Molti giocatori sono rinati sotto la gestione di Grosso, penso che non ci sarà nessun tipo di indebolimento della rosa e credo che non arriveranno offerte plurimilionarie”.

Il presidente ha elogiato il gruppo creato in questi mesi da Fabio Grosso: “Credo che remare tutti dalla stessa parte sia il segreto per il successo – conclude Giancaspro -. Deve crearsi lo spirito di gruppo che è mancato lo scorso anno, in una vera squadra anche chi è in panchina fa il tifo per il compagno. Questo succede nella nostra squadra, dove tutti quelli che entrano a partita in corso si fanno pronti. Credo che questo sia un merito e una qualità indiscussa del nostro allenatore”. 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet