Martedì, 16 Gennaio 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, Giancaspro e Abodi presentano il progetto per la ristrutturazione del San Nicola: 'Spalti coperti e più vicini al campo' (VIDEO)

Il sindaco Decaro: 'Il progetto e la presenza del presidente Credito sportivo sono una garanzia per l’operazione complessiva'

Pubblicato in Sport il 29/12/2017 da Giuseppe Bellino
Il presidente della Fc Bari 1908, Cosmo Giancaspro, e il presidente del Credito sportivo, Andrea Abodi, diretti a Palazzo di città



Fumata bianca per la ristrutturazione dello stadio San Nicola di Bari. Questa mattina il sindaco Antonio Decaro e l’assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli, hanno ricevuto a Palazzo di Città il presidente della Fc Bari 1908, Cosmo Giancaspro, e il presidente del Credito Sportivo, Andrea Abodi. Durante l’incontro sono stati presentati all'amministrazione comunale due diversi progetti: uno riguardante la ristrutturazione dell’attuale stadio, l’altro incentrato sulla possibilità di costruire un nuovo impianto di gioco.

“Nell’ambito di un’analisi costi-benefici – ha spiegato il sindaco Decaro a margine della riunione - è stata esclusa la seconda opzione riguardante la costruzione di un nuovo stadio anche nell’ottica di evitare un consumo di suolo che avrebbe aumentato in maniera esponenziale il costo dell’operazione”.

Il primo cittadino ha spiegato che “sono state già individuate alcune soluzioni tecniche per la ristrutturazione dello stadio” come l’avvicinamento degli spalti al campo di gioco e la copertura complessiva di tutti i settori.  Nei prossimi giorni sarà presentato il progetto completo e verrà aperta la conferenza dei servizi. A quel punto palla la passerà tra le mani del consiglio comunale che dovrà decidere se aprire ad una concessione.

Decaro è apparso molto soddisfatto dell’incontro: “Il progetto presentato e la presenza del presidente Credito sportivo, società pubblica legata al ministero dello Sport e dell’Economia – ha aggiunto il sindaco – sono una garanzia per l’operazione complessiva. Credo che ci avviamo verso la conclusione del problema legato allo stadio”.

“Era un passo doveroso illustrare al sindaco e alle autorità preposte il progetto – ha spiegato il presidente della Fc Bari, Cosmo Giancaspro -. Riteniamo di aver compiuto un lavoro abbastanza corposo in poco tempo grazie al supporto di B Futura. Posso dire con ragionevole certezza che sarà un bel 2018 sotto questo punto di vista, sono molto fiducioso”.  



loading...