Lunedì, 20 Novembre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Il grande tennis torna al Njlaya: al via la quarta edizione del torneo ‘Gold Night’

Trentadue coppie si affronteranno sui quattro campi in terra battuta del circolo barese. Lunedì 3 luglio in programma l’inaugurazione del torneo

Pubblicato in Sport il 28/06/2017 da Redazione
Un'immagine dell'edizione 2016

Tutto pronto per la quarta edizione del ‘Njlaya Gold Night’, il torneo di tennis maschile ad inviti organizzato dal circolo Tennis Njlaya di Bari. Trentadue coppie si affronteranno dal 3 al 14 luglio sui quattro campi da tennis in terra rossa battuta.

Il torneo si preannuncia avvincente grazie alla composizione ideata dagli organizzatori: i giocatori di seconda categoria Fit faranno coppia con tennisti di terza o quarta categoria. Già nelle scorse edizioni questo sistema ha dato vita ad incontri emozionanti ed equilibrati.
Tante le realtà che si affacciano alla manifestazione: sono arrivate moltissime richieste di partecipazione da parte dei migliori tennisti e degli sportivi appartenenti a circoli di altre regioni.

La competizione si articola in otto gironi composti da quattro coppie. Accedono alla fase finale le prime due coppie di ogni gruppo. La serata finale del torneo, condotta da Antonio Stornaiolo, sarà una vera e propria cerimonia con la premiazione dei vincitori la consegna del premio ‘Fair play’, assegnato alla coppia che si dimostrerà più corretta in campo.  Il montepremi complessivo del torneo è di diecimila euro.

Il torneo ‘Gold Night’ sarà l’occasione per aprire il tennis Njlaya  al pubblico barese: all’interno del circolo sono presenti due impianti per il gioco del paddle, due campi da beach volley, una piscina, un centro Spa e quattro campi da tennis coperti che ospiteranno l’addestramento del vivaio e gli allenamenti delle squadre agonistiche.

“In questa quarta edizione del torneo ‘Gold Night’ – dichiara Vito Elia, socio fondatore del Njlaya – siamo riusciti ad unire le vecchie e le nuove generazioni dei tennisti pugliesi. Tanti nomi illustri tra le 32 coppie che si affronteranno tutte le sere. Aspettiamo i baresi che vogliono venire a scoprire il mondo del tennis nella nostra struttura. Siamo molto contenti di aver organizzato questa manifestazione, negli anni futuri speriamo di candidarci per ospitare degli eventi ancora più importanti, magari del mondo del tennis nazionale”.

La cerimonia di inaugurazione del torneo si terrà lunedì 3 luglio alle ore 19,30 alla presenza di Francesco Mantegazza, presidente del Comitato Regionale Puglia della F.I.T, e di Pietro Petruzzelli, assessore allo Sport del Comune di Bari.



loading...