Mercoledì, 20 Giugno 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Carpi-Bari, Grosso: 'Affrontiamo un avversario in salute ma vogliamo continuare a stupire'

I biancorossi chiuderanno la stagione sul campo degli emiliani: 'Dobbiamo essere bravi a limitarli esaltando le nostre qualità'

Pubblicato in Sport il 27/12/2017 da Giuseppe Bellino
Fonte foto: Fc Bari 1908

Terminare il 2017 e con una vittoria. È questo l’obiettivo del Bari di Fabio Grosso che domani sera chiuderà il girone di andata del campionato di Serie B al ‘Cabassi’ di Carpi. I biancorossi, reduci dal pareggio contro il Parma, cercheranno di bissare il successo esterno ottenuto due settimane fa contro il Perugia.

 

“Affrontiamo una squadra in salute che viaggia sulle ali dell’entusiasmo – spiega Fabio Grosso in conferenza stampa -. Il Carpi nelle ultime giornate ha ottenuto buoni risultati contro squadre importanti. Noi però dobbiamo essere bravi a limitarli esaltando le nostre qualità. Siamo contenti della nostra crescita ma quanto fatto fino ad ora non ci basta, vogliamo continuare a stupire”. 

 

Grosso dovrà fare i conti con un’infermeria affollata: Gyomber Anderson Morleo, Cissè e Conti non saranno della partita a causa di alcuni problemi fisici. Il mister però non fa drammi: “Speriamo di recuperare tutti con l’arrivo dell’anno nuovo, ma abbiamo valide alternative. Risultati in trasferta? Abbiamo collezionato più punti fuori, ma ora siamo focalizzati su questa partita che reputo determinante per il nostro percorso. Vogliamo concludere il girone di andata collezionando un altro buon risultato”.  


Con una vittoria sul campo degli emiliani, il tecnico ex Juventus primavera potrebbe eguagliare il record di punti conquistati nel girone di andata ottenuto da Davide Nicola portandosi a -1 da Antonio Conte: “Non penso molto a questi dati – spiega Grosso -, mi affascinano i traguardi finali. In questo campionato è importante la continuità. Il nostro obiettivo è quello di andare avanti e accumulare più punti possibili. A fine percorso guarderemo la classifica e capiremo a quale obiettivo possiamo puntare”.

Grosso ha voluto ricordare il suo 2017 in un flash: “Per il momento sono concentrato su questa sfida, ma sono contento del mio percorso qui. Questo perché alla base c’è quello che mi piace fare, al di là dei risultati ottenuti”. 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet