Lunedì, 10 Dicembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Calcio, otto imprenditori fondano la SS Bari 1908: Risponderemo alla chiamata del sindaco se sarà necessario'

Pronto un capitale di 640mila euro per ripartire dalla Serie D. I soci: 'In programma anche un azionariato popolare'

Pubblicato in Sport il 27/07/2018 da Redazione

È nata la Società Sportiva Bari 1908. Otto imprenditori hanno unito le forze per garantire un futuro calcistico al capoluogo pugliese. “Nessuno di noi è in grado di abbandonare la propria azienda per occuparsi a tempo pieno di calcio – spiegano i protagonisti del nuovo progetto -. Per questo, non ci sentiamo in concorrenza con grandi players nazionali o internazionali che dovessero manifestare l’intenzione di rilevare la Bari: se qualcuno interverrà, saremo anzi ben lieti di contribuire al suo successo, che sarebbe quello della nostra squadra e della nostra Città. Ma se nessun serio operatore si facesse avanti e il Sindaco ci dovesse chiamare, noi intendiamo farci trovare pronti”.

La società presenterà un progetto di respiro almeno triennale per la Bari entro il 31 luglio. Il capitale sociale per partire è di 640mila euro, diviso in parti uguali fra gli otto soci. La cifra potrà aumentare in relazione alle esigenze dopo l’eventuale assegnazione del titolo sportivo. La gestione della società sarà affidata a tre professionisti-tifosi di sicuro affidamento: il prof. Gianvito Giannelli, l’avv. Gianni Di Cagno e il dott. Marcello Danisi, i quali “metteranno la propria competenza e la propria passione gratuitamente al servizio della squadra e della città”.

“Accanto a noi si sono già detti disponibili a intervenire altri imprenditori e professionisti baresi in forma di sponsorizzazioni, contributi e impegno personale – continua la nota -. Intendiamo, inoltre, aprire la base sociale alla partecipazione dei cittadini baresi, prevedendo la sollecitazione di un azionariato popolare sino alla concorrenza del 20% del Capitale Sociale”.

 

Gli imprenditori convolti sono: Sebastiano Ladisa (FINLAD S.r.l.), Angelo Disabato (ARIETE Soc. Coop.), Francesco Rossiello (ASSITRADE S.r.l.), Eugenio Bernard (F.lli Bernard S.r.l.), Giuseppe Volpe (La Lucente S.p.A.), Raffaele Catalano (ASSIDEA S.r.l.), Domenico Di Paola (Merula S.r.l.)
e Antonio Maria Vasile. 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet