Mercoledì, 18 Luglio 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Vela, tutto pronto per la regata Trani-Dubrovnik: domani la partenza

I rappresentanti delle due città hanno firmato un protocollo d'intesa

Pubblicato in Sport il 27/06/2018 da Redazione

Tutto pronto per la regata Trani-Dubrovnik, il classico appuntamento di inizio estate in grado di catturare l'attenzione degli appassionati di vela. “Tante le novità presenti in questa edizione della regata – ha raccontato il presidente della Lega Navale di Trani, Giuseppe D'Innella -. A partire dagli eventi collaterali che rendo l'evento non solo un appuntamento sportivo ma anche mondano. Ci tengo a rimarcare, che grazie all'impegno della Lega Navale, della Wave Production e del circolo Orsan Club di Dubrovnik, le due città hanno riallacciato i rapporti istituzionali di un tempo”.

Al Comune di Trani è stato firmato un protocollo d'intesa tra le due città, alla presenza del sindaco tranese Amedeo Bottaro, della vice sindaco croata, Ielka Tepsic e del console onorario Franco Bongi. “Due città unite da sempre dal mare Adriatico – hanno commentato i rappresentanti istituzionali -. La regata è stata ancora una volta l'occasione per mettere in vetrina due città meravigliose unite da una amicizia ultra ventennale. Il documento firmato oggi è l'ulteriore riprova di un legame destinato a durare anche in futuro”.

Questa sera alle 20, sempre in piazza Quercia, è prevista la presentazione degli equipaggi, mentre domani mattina alle 11.30 ci sarà la partenze nelle acque antistanti al porto di Trani. “Fin dagli anni '80 questa regata è stata la prima ad imporsi all'attenzione mediatica – ha rimarcato l'organizzatore, Enzo Ormas -. Un appuntamento classico nel mondo della vela, ripreso dopo l'inevitabile interruzione dovuta alla guerra dei Balcani. Adesso è stata riportata ai fasti di un tempo, ed è pronta a regalare nuove emozioni anche in questa edizione. Soprattutto perché le condizioni climatiche metteranno a dura prova i partecipanti”.

  



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet