Sabato, 24 Febbraio 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari-Empoli, 0-4, Grosso commenta la disfatta: 'Avversari superiori, dobbiamo migliorare. Galano? Fuori per scelta tecnica'

Il tecnico biancorosso ha spiegato anche l'esclusione di Anderson: 'in questo periodo è stato oggetto di tante voci e ho voluto tutelarlo'

Pubblicato in Sport il 27/01/2018 da Giuseppe Bellino
Fonte foto: Fc Bari 1908

“Sapevamo di affrontare un avversario difficile ma pensavamo di fare qualcosa in più. Questa partita ci ha dimostrato quanto ancora c’è da migliorare”. Così Fabio Grosso commenta il pesante k.o. interno rimediato al San Nicola contro l’Empoli.

“Penso che con interpreti diversi sarebbe cambiato poco – prosegue Grosso -, gli avversari sono stati superiori. Hanno un modo di giocare che esalta i loro interpreti e tanta qualità in mezzo al campo. Ci siamo sbilanciati un po’ troppo per cercare di disturbare il loro palleggio, esponendoci alle loro ripartenze. Abbiamo avuto qualche occasione per provare a far riaccendere la scintilla ma non siamo stati bravi a concretizzare. Proveremo a fare meglio nelle prossime partite”.

Il tecnico ha spiegato l’esclusione di Cristian Galano: “Non è entrato a partita in corso perché difficilmente avrebbe potuto cambiare il risultato. Riguardo il suo impiego dall’inizio, ho a disposizione tanti giocatori e devo scegliere la formazione migliore da mandare in campo. È stata una scelta tecnica”.

La rivoluzione di Grosso, con il passaggio al 3-5-1-1-, non ha pagato: “Qualche scelta è stata obbligata, qualcun’altra è stata presa da me perché sono arrivati tanti ragazzi nuovi e bisogna farli integrare. Ho provato a riempire la zona del campo in cui gli avversari prediligevano giocare, ma loro sono stati bravi a farlo comunque”.

Anche Djavana Anderson non è stato impiegato ed è finito in tribuna: “È un ragazzo con ottime qualità – spiega il mister -, in questo periodo è stato oggetto di tante voci e ho voluto tutelarlo. Se dovesse andare via sarei felicissimo per lui, mentre se dovesse rimanere sarei comunque felice perché avremo a disposizione un ottimo elemento”.



loading...