Martedì, 18 Settembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Torre Lapillo, il giovane Daniele Timo si aggiudica lo 'Slalom del Salento'

La prova inaugurale ha aperto il campionato interregionale. I piloti si sono sfidati sul tracciato sviluppato lungo la pista 'Euro Kart'

Pubblicato in Sport il 26/03/2018 da Redazione
Foto di L. De Marianis

Giornata fredda e piovosa a Torre Lapillo, località turistica ricadente nel comune di Porto Cesareo dove presso il Circuito Nazionale Euro Kart si è corsa la prima edizione dello Slalom del Salento, manifestazione automobilistica organizzata dalla Scuderia Casarano Rally Team in collaborazione con l’Automobile Club di Lecce e valida quale prova d’apertura del 29°Campionato Automobilistico Interregionale di Puglia, Basilicata e Molise. Numerosi e coraggiosi gli spettatori che hanno sfidato il meteo per assistere allo spettacolo entusiasmante che i 32 concorrenti ammessi alla partenza hanno regalato. Avrebbero potuto essere certamente di più se il maltempo non ne avesse scoraggiato alcuni e bloccato altri, ma il bilancio è più che positivo considerando che la manifestazione è andata avanti senza alcun intoppo e le poche interruzioni dovute a innocue uscite di pista sono state davvero brevi. Ad aggiudicarsi la vittoria assoluta è stato il ventiduenne pilota di Taviano (Le) Daniele Timo che ha sfruttato al meglio le proprie doti di ex kartista e buon conoscitore dei segreti del circuito e quelle di una efficiente Peugeot 207 S2000 che ha utilizzato per la prima volta, messagli a disposizione dal Team Colombi, per cogliere il suo primo e meritato successo assoluto e a cui più volte in precedenza ci era andato vicino. In tutte e tre le manche disputate Timo si è sempre messo in evidenza ed ha ottenuto il miglior tempo assoluto nella seconda sfida, coprendo con una prestazione perfetta i 2490 metri del percorso, intervallati da tre postazioni di birilli in 3’11” e 85 centesimi.

 

È apparso evidente subito a tutti che quella sarebbe stata una prestazione ineguagliabile. Il portacolori della

Il 29° Campionato Automobilistico Interregionale di Puglia, Basilicata e Molise Settore Slalom proseguirà con il secondo appuntamento il prossimo 30 aprile e 1maggio con il 5° Trofeo Vulture Melfese Città di Melfi e Rapolla in programma in provincia di Potenza. 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet