Lunedì, 23 Aprile 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Circolo Vela Bari, Ciro Basile campione nazionale laser standard al CICO

Dopo quattro giorni di regate il giovane barese conquista il primo posto nella competizione disputata nelle acque genovesi

Pubblicato in Sport il 26/03/2018 da Redazione

Dopo quattro giorni di regate il Circolo della Vela Bari con il suo Ciro Basile conquista il primo posto U21 in classe Laser Standard ai Campionati Italiani di Classi Olimpiche  2018, conclusi domenica nelle acque genovesi. Un risultato che inorgoglisce non poco tutta la sezione nautica del sodalizio biancorosso e l’allenatrice Valeria Di Cagno in trasferta a Genova con la squadra barese. 

Il risultato di Basile è solo la punta di diamante per il Circolo, avendo sbaragliato tutti gli avversari per arrivare primo in U21 e 13° in classifica generale su 72 iscritti alla manifestazione. Insieme a lui, infatti, a Genova c’erano anche Simone Ferrarese e Valerio Galati che hanno ottenuto il 2° posto assoluto tra i 49er. Bene anche i fratelli Giorgio e Francesco Pantzartzis che hanno conquistato invece il 6° posto sempre tra i 49er. Buono il risultato conseguito anche da Chiara Scarangella e Mario Direnzo che hanno conquistato il 6° posto in 49erFX. Per la squadra del Circolo della Vela Bari a Genova c’erano, tra i Laser Standard, anche Angelo Ostuni e Pietro De Frenza che sono arrivati rispettivamente al 53° e 56° posto in classifica finale.

“Siamo orgogliosi dei nostri atleti – commentano dalla sezione nautica del CV Bari -. Loro sono la dimostrazione che l’impegno e la determinazione nel perseguire i proprio obiettivi premiano sempre. Affrontare manifestazioni come questa non è mai facile. Ci si confronta con chi è ai vertici delle classi olimpiche e ha già una posizione di rilievo internazionale e si impara tanto. E poi…ci si carica per fare sempre meglio e chissà…”.




loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet