Lunedì, 11 Dicembre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Fc Bari, Tello si presenta: 'Qui per il calore dei tifosi. Ruolo? Posso giocare in difesa o a centrocampo'

Il giovane scuola Juventus in conferenza: 'In ritiro pian piano sto instaurando un bel rapporto con tutti i miei compagni, sono davvero contento'

Pubblicato in Sport il 24/07/2017 da Redazione

“Sono a Bari perché è una bella piazza, c’è il calore della gente che mi piace”. Così Andrès Tello, nuovo acquisto della società biancorossa. Il giovane colombiano classe ’96 è arrivato in prestito dalla Juventus primavera. Nonostante la giovane età, Tello ha già conquistato una promozione in Serie A con il Cagliari (2015-2016), mentre lo scorso anno ha militato tra le fila dell’Empoli collezionando 18 presenza nella massima serie.

Nella prima partita giocata con la maglia biancorossa, Tello ha ricoperto l’insolito ruolo di terzino destro: “Le prime partite da professionista in Colombia le ho giocate come terzino – spiega in conferenza -  poi in nazionale mi hanno messo in mezzo al campo. Il mister sa che posso giocare in tutti e due i ruoli. Grosso l’ho conosciuto alla Juventus, io sono a sua disposizione e posso giocare dove vuole. Sono un giocatore di corsa, di gamba, mi piace andare avanti e vincere, che è la cosa più importante”.

Infine qualche indizio a livello caratteriale: “Sono un ragazzo tranquillo, allegro, mi piace sorridere, mi piace la musica. La vita è una sola e si deve vivere come una festa. In ritiro pian piano sto instaurando un bel rapporto con tutti i miei compagni, sono davvero contento. Penso che contro la Fiorentina siamo andati bene, ho visto una buona squadra, stiamo lavorando molto e siamo su un bel cammino”. 



loading...