Domenica, 23 Settembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari-Brescia, Grosso: 'Vogliamo tornare a vincere. Emergenza infortuni? Nessun alibi, dimostriamo di avere una rosa di qualità'

Il tecnico biancorosso dovrà fare a meno di Diakitè, Balkovec e Gyomber. Empereur titolare

Pubblicato in Sport il 23/03/2018 da Giuseppe Bellino
Fonte foto: Fc Bari 1908

Dopo sei risultati utili consecutivi e tre pareggi, il Bari vuole tornare a vincere. Domani sera i biancorossi affronteranno il Brescia nel posticipo della trentaduesima giornata di Serie B.

“Arriviamo da un periodo positivo – spiega il mister -, dopo le tre vittorie consecutive abbiamo continuato a ottenere risultati. Sappiamo che ci manca la vittoria, ma ci approcciamo a questa gara convinti per ottenere i tre punti”.

Grosso dovrà fare a meno di numerose pedine, soprattutto nel reparto difensivo: “Nell’allenamento di domani valuterò le condizioni dei ragazzi – prosegue Grosso -, ci sono alcuni indisponibili: da Balkovec e Gyomber, impegnati nelle nazionali, ai quali si aggiungono DIakitè, Oikonomou e Brienza che non è al meglio. Anche Galano ha rimediato una botta ma sono convinto riuscirà a recuperare. Empereut? Partirà titolare. I giocatori indisponibili però non devono diventare un alibi: questa è una grande opportunità per dimostrare che abbiamo una rosa di qualità”.

Domani al San Nicola arrivano le rondinelle: “È una squadra che vive un periodo altalenante – aggiunge il tecnico - all’andata ci hanno battuto. Questo è un motivo in più per ottenere tre punti. Calo fisico? Credo che ogni partita non debba essere estrapolata dal contesto, contro la Pro Vercelli siamo stati puniti nel finale mentre a Cittadella abbiamo subito la loro sfuriata negli ultimi minuti, ma nel complesso abbiamo giocato un buon secondo tempo”.

Mister Grosso ritroverà Andrea Caracciolo, esperto attaccante del Brescia e ex compagno di squadra durante le esperienze a Palermo e Perugia: “Mi fa molto piacere incontrarlo, insieme abbiamo passato momenti felici. È un ragazzo in gamba e ha dimostrato che ha le qualità per giocare in questa categoria”. 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet