Lunedì, 11 Dicembre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Calcio, Fiorentina-Bari 1-1: Baez risponde a Improta, buon pareggio per i galletti

Buoni segnali per il tecnico Fabio Grosso

Pubblicato in Sport il 22/07/2017 da Giuseppe Bellino

Buon pareggio per il nuovo Bari targato Fabio Grosso nella seconda amichevole stagionale contro la Fiorentina. I biancorossi sono passati in vantaggio alla mezz’ora del primo tempo con un gol di Improta, nella ripresa Baez ha riportato il punteggio in parità.

I galletti scendono in campo con un 4-3-3 offensivo: Micai tra i pali, Tello schierato sulla fascia destra e Morleo sul versante opposto, coppia centrale formata da Carpadossi e Tonucci. In mediana spazio a Busellato, Basha e Brienza mentre in attacco tridente formato da Improta, Galano e Nenè.

Stefano Pioli risponde con una squadra orfana di Bernardeschi, che ormai è un nuovo giocatore della Juve, e Kalinic, con il tridente formato da Chiesa, Babacar e Zekhnini.

La squadra in maglia viola comincia molto bene e chiude il Bari nella propria metà campo: al 17esimo è Chiesa a sciupare una buona occasione in area di rigore. I biancorossi si difendono in maniera ordinata e concedono pochi spazi agli avversari. Al 33esimo il Bari passa in vantaggio: Improta anticipa Astori al limite dell’area e batte Sportiello con un destro a incrociare che si insacca in rete. La Fiorentina reagisce subito con Chiesa che tira a botta sicura ma trova un provvidenziale Micai che mette la palla in angolo.

Nel secondo tempo solita girandola di cambi: Fabio Grosso sostituisce Tonucci, Brienza, Galano e Nenè con Moras, Furlan, Salzano e Raicevic. Pochi minuti dopo tocca anche a Greco che prende il posto di Basha e Cassani che sostituisce Improta. La partita regala poche emozioni, al 74esimo però arriva il pareggio della Fiorentina: Baez batte il giovane De Lucia con un preciso colpo di tacco e riporta il risultato in equilibrio. 

Nel finale spazio anche per Montini che prende il posto del giovane Scalera.

 

BARI (4-3-3): Micai, Tello, Tonucci, Capradossi, Morleo, Basha, Busellato, Brienza, Improta, Galano, Nenè. 

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello, Bruno Gaspar, Olivera, Vitor Hugo, Astori, Cristoforo, Carlos Sanchez, Hagi, Chiesa, Babacar, Zekhnini.



loading...