Lunedì, 10 Dicembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Fc Bari, parla Henderson: 'Questa è una vera scuola di calcio. Brienza è un esempio'

Il giovane centrocampista scozzese: 'Devo ancora trovare la mia forma migliore, ma la società, il mister e i tifosi credono in me'

Pubblicato in Sport il 21/03/2018 da Redazione

È uno degli uomini simbolo del Bari di Fabio Grosso. Liam Henderson, centrocampista scozzese classe ’96, ha impiegato otto partite per convincere la piazza biancorossa. Tecnica, grinta e voglia di vincere sono le qualità che caratterizzano il 21enne proveniente dal Celtic.
“Ho avuto i primi contatti con il Bari in estate, quando ero in Scozia  - ha spiegato il centrocampista in conferenza stampa -. Quando sono arrivato qui, lo staff e la società mi sono sembrati splendidi. Sono molto contento di essere qui, questa è una vera scuola di calcio”.

Dopo la prima partita, Henderson è rimasto stabilmente nell’undici titolare del Bari: “Io leader? Faccio solo il mio lavoro ogni giorno, penso a fare il meglio per la squadra. Perché tutti mi hanno insegnato a dare il 100%. La mia esperienza? Ho giocato solo otto partite, devo ancora trovare la mia forma migliore, ma crede in me la società, il mister e i tifosi”.

Poi un elogio a Franco Brienza, fantasista biancorosso: “È incredibile, a 39 anni, vedere un giocatore con questa determinazione in ogni singolo giorno. Per me è un esempio, probabilmente è il calciatore più professionale che abbia mai visto nella mia carriera”.



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet