Venerdì, 20 Ottobre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari-Cremonese 1-0, Grosso: 'Volevamo i tre punti, vittoria meritata'

Il tecnico biancorosso su Improta: 'Ha grandi qualità, può occupare più posizioni in campo. Si sta sacrificando molto'

Pubblicato in Sport il 19/09/2017 da Giuseppe Bellino

Il Bari riparte. La squadra allenata da Grosso ha sconfitto la Cremonese con una rete di Improta e torna a fare punti dopo tre sconfitte consecutive.

“Era importante riuscire a trovare questa vittoria – spiega il mister nel post partita -  abbiamo provato a raggiungerla con tutte le nostre forze perché ne avevamo bisogno. Nel secondo tempo eravamo un po’ contratti, abbiamo fatto qualche errore di troppo. Tuttavia avevamo tanta voglia di tornare a fare punti, nell’ultimo periodo abbiamo commesso qualche disattenzione di troppo. Penso che la vittoria di oggi sia stata meritata”.

Grosso si è affidato al 3-5-2 dopo la prova di Frosinone: “Non abbiamo un modulo preferito – prosegue il tecnico -, ma abbiamo un modo di giocare che a tratti abbiamo espresso in queste prime partite. Oggi la fase difensiva è stata ottima, ci voleva in questo momento. Adesso però dobbiamo mettere da parte questa prova e pensare alla prossima partita”.

L’uomo del momento è Riccardp Improta: l’attaccante esterno ha segnato il gol vittoria dopo la doppietta siglata nella sconfitta di Frosinone. “Riccardo è un giocare che ha grandi qualità, ma può ancora migliorare molto – continua Grosso -. Le sue capacità gli permettono di occupare tanti ruoli in campo, è molto bravo a sacrificarsi per la squadra e corre molto. Sta facendo benissimo entrambe le fasi. Brienza?Lo conosciamo tutti, ovviamente anche per lui l'età conta ma ha l'atteggiamento di un ragazzino. Quando è in campo fa vedere le sue qualità. Sabato scorso abbiamo giocato su un campo sintetico e ho proferito non riproporlo dall'inizio. Durante gli allenamenti è un esempio per tanti ragazzi”. 



loading...