Martedì, 25 Luglio 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Brindisi, al via la quinta edizione della veleggiata solidale 'Conoscersi in Regata'

Alcuni ragazzi in difficoltà rifletteranno sulla possibilità di realizzare i propri sogni ed i propri progetti di vita stimolati dalla testimonianza di illustri ospiti

Pubblicato in Sport il 19/05/2017 da Redazione

Soffia anche quest’anno il vento della solidarietà sul Lungomare di Brindisi.  Al via la quinta edizione della veleggiata della solidarietà organizzata per  il 4 Giugno dall’associazione di promozione sociale “GV3 - a Gonfie Vele Verso la Vita” assieme alla sezione locale della Lega Navale e al Circolo della Vela. L'esperienza si appoggerà ad un percorso didattico/formativo che coinvolgerà alcune realtà impegnate nel recupero e nel reinserimento di adolescenti e giovani in difficoltà. Il tema di questa edizione sarà “Conoscersi in Regata .... inseguendo un sogno”; i ragazzi rifletteranno sulla possibilità di realizzare i propri sogni ed i propri progetti di vita stimolati dalla  testimonianza di illustri ospiti.

Il maestro Roberto Soldatini, illustre violoncellista e direttore d’orchestra, presenterà il concerto “La Musica del Mare” suonando il suo prezioso Stradivarius a bordo dell’imbarcazione che da dieci anni è la sua casa. A seguire, Gaetano Mura, famoso velista oceanico, racconterà la sua lunga navigazione in solitario attorno al mondo Sabato.

Numerosissime sono le richieste delle associazioni a partecipare a questo evento e, pertanto, con lo scopo di non lasciare a terra nessuno, l’associazione GV3 cerca armatori volontari che possano ospitare sulla propria imbarcazione un gruppo di ragazzi.

Anche quest’anno, nell'ambito della sinergia con la regata Brindisi-Corfù, la GV3 mette in palio il Trofeo “Vela Solidale” da consegnare a Corfu. Requisito essenziale per concorrere a questo premio è l’attiva partecipazione alla veleggiata della solidarietà del 4 giugno imbarcando un gruppetto di ragazzi. L’imbarcazione che tra queste si classificherà al primo posto in tempo reale alla regata Brindisi- Corfù, si aggiudicherà il suddetto trofeo.

 



loading...