Sabato, 23 Settembre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Torneo 'Gold Night' al Njlaya, trionfa la coppia D'Ambrosio-Garzelli: grande successo per la cerimonia finale (VIDEO)

I due tennisti si aggiudicano il primo posto battendo in finale il duo Cassano-Catalano

Pubblicato in Sport il 15/07/2017 da Giuseppe Bellino
Diego D'Ambrosio e Francesco Garzelli, vincitori del torneo 'Gold Night', premiati dal sindaco Decaro. (PH Mario Brambilla)


La coppia D’Ambrosio-Garzelli vince la quarta edizione del torneo di tennis ‘Gold Night’ al Njlaya club. I due tennisti si aggiudicano il primo posto della competizione battendo il duo Cassano-Catalano nella finalissima giocata ieri al circolo in via Chico Mendes.

 

D’Ambrosio-Garzelli vs Catalano-Cassano 2-1 (3-6, 6-3,6-1)

Grande cornice di pubblico per l’ultimo atto della competizione che ha visto sfidarsi i migliori tennisti della provincia di Bari sui quattro campi di terra battuta del Njlaya club.

Primo set dominato dalla coppia Cassano-Catalano che vince facilmente i primi tre game e sfrutta gli errori degli avversari, chiudendo la prima partita sul 6-3.

Nel secondo set comincia la rimonta del duo D’Ambrosio-Garzelli: i tennisti, spinti dal pubblico, si portano subito sul 2-0 e, nonostante qualche amnesia nella parte centrale della partita, pareggiano i conti chiudendo sul 6-3.

L’ultimo set è senza storia: D’Ambrosio-Garzelli volano sulle ali dell’entusiasmo e asfaltano gli avversari per 6 game a 1.

“Siamo entrati in campo un po’ tesi – spiega Francesco Garzelli – subendo le iniziative dei nostri avversari nel primo set. Siamo stati bravi a non disunirci, nel secondo set siamo cresciuti mentre nel terzo abbiamo espresso al meglio il nostro gioco”.

“Vincere qui è un'emozione indescrivibile– aggiunge Diego D’Ambrosio, istruttore del Njlaya club -, ringrazio gli amici che mi hanno spinto verso questo grande traguardo. Dedico questa vittoria a due amici che non ci sono più, ho giocato con loro su questi campi e sono sicuro che da lassù mi hanno aiutato a portare a casa questa partita”.


Le migliori coppie del torneo ‘Gold Night’ sono state premiate durante la cerimonia finale della competizione condotta da Antonio Stornaiolo. Durante la serata sono stati consegnanti riconoscimenti speciali all'atleta più corretto (premio 'Fair Play'), al 'Giovane rivelazione' e al tennista che ha effettuato il 'miglior colpo' del torneo.

“Credo che lo sport sia uno dei fattori importanti per la crescita della nostra città – ha dichiarato il sindaco di Bari, Antonio Decaro, che ha consegnato i premi alle prime due coppie classificate - credo che il tennis sia uno degli sport più difficili e mi congratulo con i vincitori di questa competizione”.

“La federazione guarda molto a questi nuovi format di tornei – aggiunge Francesco Mantegazza, presidente del comitato regionale FIT -, il ‘Gold Night’ è un torneo coinvolgente giocato in una location bellissima come il Njlaya. Il successo di questa competizione rispecchia il boom del tennis nella nostra regione”.

 



loading...