Lunedì, 10 Dicembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'Un calcio alla leucemia infantile': domenica a Bari il torneo di calcio in ricordo di Vincenzo Farina

L'evento servirà a finanziare la costruzione del Villaggio dell'Accoglienza "Trenta Ore per La Vita" riservato ai bambini colpiti da malattie onco-ematologiche e alle loro famiglie

Pubblicato in Sport il 15/03/2018 da Redazione

È stato presentato questa mattina, a Palazzo di Città, il 16° Memorial di calcio a 7 "Vincenzo Farina, un calcio alla leucemia infantile", l'evento di solidarietà organizzato, con il patrocinio del Comune di Bari, dal Centro sportivo educativo nazionale CSEN e dalla FIGC - Lega nazionale Dilettanti Comitato regionale in collaborazione con il centro sportivo Di Cagno Abbrescia, Uniba asd e l'associazione socio-educativa e culturale "Cucciolo".

L'iniziativa rientra nell'ambito degli eventi organizzati dal Comitato regionale della Lega nazionale Dilettanti in collaborazione con l'associazione A.Ge.B.E.O. e Amici di Vincenzo Onlus per finanziare la costruzione del Villaggio dell'Accoglienza "Trenta Ore per La Vita" riservato ai bambini colpiti da malattie onco-ematologiche e alle loro famiglie.

Al torneo, in programma domenica 18 marzo sui campi del centro sportivo Di Cagno Abbrescia con inizio alle ore 9, parteciperanno le rappresentative di Agebeo, Comune di Bari, Poste Italiane, Uniba asd, Di Cagno Abbrescia, Levante Azzurro di Modugno, Ordine dei Commercialisti Bari, Nuovo Pignone e Cavalieri dell'Ordine di Malta.

 

"Ci tenevo ad essere presente qui oggi - ha esordito il sindaco di Bari - perché la costruzione del Villaggio dell'Accoglienza è un impegno che abbiamo preso quattro anni fa. La struttura, che non è solo un posto per dare accoglienza ma una casa bella da vivere anche all'aperto, è stata completata. Chi ha in famiglia bambini affetti da patologie di diverso tipo sa quanto sia importante non essere soli ma avere attorno a sé una comunità, mentre si attende il momento di tornare in ospedale. Quindi, faccio un appello a tutti i cittadini: donate il 5x1000 o utilizzate l'IBAN per realizzare un sogno. Siamo arrivati in area di rigore, adesso dobbiamo segnare".

Vito Tisci ha spiegato che per la finale di Coppa Italia del campionato Promozione pugliese tra le squadre del Mola e del Mesagne, in programma domenica prossima, "un euro proveniente dalla vendita di ogni biglietto sarà destinato all'Agebeo per il sostegno a questa iniziativa. Inoltre, sempre domenica, sarà avviata una raccolta fondi durante le partite dei vari campionati, dall'Eccellenza alla Seconda Categoria. Il Comitato ha donato al Memorial materiale sportivo, a testimonianza del nostro sostegno offerto all'iniziativa".



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet