Martedì, 22 Maggio 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Campionati nazionali universitari, il Cus Bari trionfa nel canottaggio, canoa e kayak

Undici i Centri sportivi Universitari presenti a Taranto, più di 300 atleti in gara

Pubblicato in Sport il 14/05/2018 da Redazione
Foto di Antonella Battista

Il CUS Bari Campione d’Italia nelle discipline di Canottaggio, Canoa e Kayak ai CNU 2018. Si sono svolte nel lungo weekend a Taranto le gare dei Campionati Nazionali Universitari edizione 2018, con le prove di canottaggio, canoa e kayak nell’area del Mar Piccolo. Undici i Centri sportivi Universitari presenti, con otre 300 atleti. Al termine delle giornate di gara sono stati assegnati i titoli per la Canoa e il Canottaggio.

CANOTTAGGIO. Sulle distanze dei 500, 1000 e 2000 metri. A vincere più titoli in assoluto nella due giorni di gare è stato il CUS Bari che ne ha vinti nove, conquistando anche la prima posizione nella classifica generale complessiva con lo score di 165 punti, davanti al CUS Pavia, che ha totalizzato il punteggio in classifica di 152 e si è aggiudicato otto titoli. Sugli scudi anche il CUS Insubria che ha vinto sei titoli piazzandosi al quinto posto nella classifica generale con il punteggio di 63. Tre CUS che hanno portato a casa in totale 23 titoli sui 31 in palio a Taranto.


CANOA. I Campionati Nazionali Universitari 2018 hanno assegnato i titoli sulle distanze dei 200, 500 e 1000 metri. Numeri importanti e qualità degli atleti in gara, a dimostrazione che il difficile binomio sport-università è possibile, grazie soprattutto al supporto dei numerosi centri universitari sportivi affilati alla FICK.  In classifica generale vince la squadra di casa del CUS Bari, che va al comando della classifica con 289 punti: l’ateneo barese si aggiudica la vetta grazie anche ai numerosi atleti della Marina Militare presenti in qualità di studenti Uniba; segue in seconda piazza con 283 punti il CUS Pavia, mentre terzo l’ateneo meneghino sotto i colori del CUS Milano con 203.

Buon risultato per i colori biancorossi sotto il sole pugliese per la Canoa, che ha conquistato 18 medaglie , con 54 atleti fisici che hanno partecipato a 199 atleti gara e dato vita a 112 equipaggi. 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet