Mercoledì, 22 Novembre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari-Pescara 1-0, Grosso: 'Vittoria meritata, contento per Brienza'

Il tecnico biancorosso commenta il successo ottenuto contro gli abruzzesi: 'Nella ripresa abbiamo alzato l’intensità e non abbiamo concesso nulla'

Pubblicato in Sport il 12/11/2017 da Giuseppe Bellino

Tre punti pesanti contro un avversario di tutto rispetto come il Pescara. Fabio Grosso sorride e si gode il quarto posto in classifica: “Questa è una vittoria importantissima – spiega il tecnico nel post partita -, siamo contenti del risultato ottenuto concedendo pochissimo e creando tante occasioni da gol. Abbiamo ottenuto tre punti meritati. Il Pescara è partito bene, loro hanno provato a giocare e ci hanno creato difficoltà. Negli ultimi 15 minuti della prima frazione di gioco siamo venuti fuori, poi nella ripresa abbiamo alzato l’intensità attaccando senza concedere nulla”.

I biancorossi hanno terminato il match con la porta inviolata nonostante l’emergenza difensiva: “Non subire gol non era facile contro un avversario che di solito crea molto. Questi sono tre punti pesanti, i complimenti vanno al gruppo. Vedere tre giocatori che entrano in campo dalla panchina e aiutano la squadra è un segnale importante”. 

I biancorossi hanno cambiato faccia nel secondo tempo: “Sapevamo di affrontare una squadra che aggredisce gli spazi – spiega il mister -, nel intervallo ci siamo detti che per loro sarebbe stato difficile mantenere quel ritmo. Noi dovevamo essere in grado di far girare la palla più velocemente e l’abbiamo fatto fin da subito”.

A risolvere il match è stato Franco Brienza: “Sono molto contento per Ciccio – conclude Grosso -, già nelle ultime tre gare la partita è cambiata dopo il suo ingresso in campo. Questo accade perché è un giocatore importante per questa categoria”. 

 



loading...