Lunedì, 11 Dicembre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

CV Bari, al via l'undicesima edizione del Trofeo Challenge 'Pino Carabellese'

La manifestazione chiude il campionato zonale Optimist

Pubblicato in Sport il 11/10/2017 da Redazione

Torna uno dei classici appuntamenti della vela barese organizzati dal Circolo della Vela Bari. Domenica 15 novembre alle 11.30 prenderà il via l'XI Trofeo Pino Carabellese. Fortemente voluto dalla famiglia Carabellese  in memoria di Pino, grande appassionato di mare e di navigazione, e organizzato dal Circolo della Vela Bari, il Trofeo, come sempre, chiude il campionato zonale Optimist.

Lo scorso anno sono stati ben 49 gli atleti arrivati a Bari da tutta la Puglia. Quest'anno sono previste circa 60 imbarcazioni divise tra Juniores(12-15 anni) e Cadetti (9-11 anni). La regata si svolgerà nelle acque antistanti il Lungomare Sud di Bari. Saranno corse tre prove, ma la regata sarà considerata valida anche con una sola prova portata a termine. Il Comitato di regata cercherà di ottenere una durata del percorso di circa 50 minuti. Le previsioni meteo al momento parlano di un vento da maestrale tra gli 8 e i 10 nodi.Venti gli atleti del Circolo della Vela Bari che scenderanno in acqua. Tra di loro anche qualcuno alla sua ultima regata in Optimist e che dal prossimo anno passerà nelle categorie successive. Grande assente, invece, Claudia Quaranta impegnata con il primo raduno Gan (Gruppo Agonistico Nazionale) 2018 dal 12 al 15 ottobre.

I premi saranno assegnati: ai primi tre classificati Juniores, ai primi tre classificati Cadetti, alla prima femmina Juniores, alla prima femmina Cadetti e al primo cadetto nato nel 2008.

Le pre-scrizioni dovranno pervenire alla Segreteria del Circolo della Vela entro il 13 ottobre 2017 unicamente tramite prescrizione on-line dal sito MYREGATA e dovranno essere regolarizzate entro le ore 9,00 del 15 ottobre 2017.



loading...