Lunedì, 11 Dicembre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Volley maschile, la New Mater di Castellana Grotte giocherà al Palaflorio di Bari

Ufficializzato l'accordo sottoscritto a 50 anni dalla fondazione del club pugliese

Pubblicato in Sport il 11/09/2017 da Redazione

Il PalaFlorio di Bari ospiterà la squadra della New Mater Volley Castellana Grotte per il prossimo campionato di Superlega di pallavolo maschile. L'ufficializzazione dell'accordo, sottoscritto a 50 anni dalla fondazione del club pugliese, è stata presentata questa mattina, a Palazzo di Città, dal sindaco Antonio Decaro e dal patron della società Giuseppe Vinella, alla presenza dell'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, del presidente Gaetano Carpinelli, del tecnico Pino Lorizio, del gestore del PalaFlorio Manio Marrone, dei dirigenti e dei giocatori della squadra gialloblù e dei rappresentanti della Federazione Italiana Pallavolo di Bari.

Il team di Castellana Grotte, unica formazione pugliese a disputare il campionato più prestigioso di volley maschile, potrà quindi contare sulla disponibilità dell'impianto sportivo barese e risolvere la questione legata al campo di gioco per le gare interne, non potendo giocare nel palazzetto castellanese che non possiede i requisiti richiesti dalla Lega di Pallavolo per la massima serie.

"Oggi ufficializziamo questa sinergia che consentirà alla New Mater Volley Castellana Grotte di giocare nel nostro impianto sportivo più importante - ha dichiarato Antonio Decaro -. Per noi è un onore poter ospitare quella che reputiamo la nostra squadra di pallavolo maschile: la sentiamo nostra perché rappresenta un milione e 200mila cittadini dell'area metropolitana nel massimo campionato di volley, così come accade al Bari per quanto riguarda il calcio. Lo scorso anno questi ragazzi hanno disputato un campionato eccellente, con uno sforzo incredibile sia da parte loro sia da parte della società che ha impegnato notevoli risorse per centrare l'obiettivo.

Perciò, questo è un risultato importante per tutti, nato da una collaborazione fondamentale per la squadra, che potrà contare su una visibilità maggiore, e per la stessa città di Bari, che attirerà su di sé l'attenzione degli sportivi e dei media. Questo accordo ci darà anche la possibilità di far crescere in città l'entusiasmo per la pallavolo, magari richiamando i più giovani a praticare questo straordinario sport di squadra. Per noi non c'è modo migliore per farci trovare pronti per i mondiali 2018 di volley maschile, che si terranno proprio nel PalaFlorio al termine di un ottimo campionato della New Mater Volley Castellana Grotte, che è l'augurio che sento di rivolgere a questi campioni".

"Vorrei soffermarmi sulla determinazione della società nel voler giocare a Bari, dove potrà disporre di un pubblico molto più ampio e di una vetrina non indifferente - ha commentato Pietro Petruzzelli -. Come amministrazione comunale ci impegniamo a invitare la federazione regionale a organizzare i campionati minori di volley in base al calendario della New Mater Volley Castellana Grotte, in modo da sostenere il più possibile la squadra. Ovviamente siamo disposti a proseguire con questa collaborazione anche negli anni a venire e, per suggellare questa intesa, sarebbe bello se fosse apposto il logo della città di Bari sulle maglie. Il PalaFlorio è un grosso impianto, per cui stiamo progettando una serie di interventi a partire dall'illuminazione. Sono certo che, anche grazie alla presenza del team castellanese, diventerà sempre più la casa dello sport e dei grandi eventi sportivi".



loading...