Venerdì, 18 Ottobre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Dal "tufo al tifo" andata e ritorno (VIDEO)

Il Fatto quotidiano e il capolinea dei Matarrese secondo Toti e Tata

Pubblicato in Sport il 09/03/2014 da Redazione
L'autofallimento del Bari Calcio segna il capolinea di un percorso che per i Matarrese ha avuto una straordinaria sintesi nella parodia che Toti e Tata (Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo) hanno offerto attraverso esilanti scketchs andati in onda su Telenorba e Teledue negli anni '90.
Come quello ripreso dal "Il Fatto quotidiano" ( http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03/08/as-bari-il-capolinea-dei-matarrese-kennedy-di-andria/906794/) in cui Tonino e Vincenzino in riva al mare, livella in mano, canotta bianca e cappelli da muratore in testa (realizzati con le pagine de La Gazzetta del Mezzogiorno) discutono su come aggirare la legge che vieta la costruzione a meno di 300 metri dal mare. La gag si chiude con un riferimento esplicito al ruolo di Vincenzo nel Bari Calcio e ad una immaginaria promozione in Coppa Uefa.
L'articolo, a firma Pierluigi Giordano Cardone, prende in esame in tutti i suoi aspetti il rapporto tra i tifosi e proprietà (i Kennedy di Andria, così li chiama), soffermandosi sulla gestione fallimentare a cui si è arrivati anche per la politica dei piccoli passi.
Un quadro amaro che per qualcuno, a questo punto, era già molto chiaro.