Giovedì, 24 Agosto 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Tim Cup, Bari-Parma 2-1: una rovesciata di Galano stende gli emiliani

I biancorossi ribaltano il risultato e si qualificano al terzo turno: sabato affronteranno la Cremonese al San Nicola

Pubblicato in Sport il 07/08/2017 da Giuseppe Bellino

Partirà ufficialmente questa sera al San Nicola la stagione del nuovo Bari di mister Fabio Grosso. Buona risposta Buona la prima. Il Bari batte il Parma nel secondo turno della Tim Cup al San Nicola e si qualifica al turno successivo. L’eroe della serata è senza dubbio Cristian Galano: l’esterno foggiano ha ribaltato lo svantaggio iniziale con una doppietta. Decisivo un eurogol del numero 11 che allo scadere del tempo ha trafitto il portiere avversario con una splendida rovesciata.

Buona prestazione dei ragazzi guidati da Fabio Grosso: dopo essere stati colpiti a freddo con un calcio di rigore trasformato al secondo minuto di gioco da Calaiò, i galletti hanno preso in mano il pallino del gioco chiudendo il Parma nella propria metà campo. Al 36esimo è arrivato il pareggio di Galano, bravo a sfruttare un cross di Basha e ad anticipare di testa il portiere avversario. Nel finale è stato ancora l’attaccante a decidere il match con una splendida acrobazia.

 Con la vittoria rimediata ieri il Bari accede così al terzo turno della Tim Cup: sabato i biancorossi sfideranno un’altra neopromossa, la Cremonese, sempre al San Nicola. 

Bari (4-3-3): Micai, Tello, Capradossi, Tonucci, Morleo (78' D'Elia), Busellato (73' Brienza), Basha, Salzano, Galano, Nenè, Improta. All. Fabio Grosso


Parma (4-3-3): 
Frattali, Scaglia, Lucarelli, Di Cesare, Iacoponi, Munari, Scozzarella (54' Corapi), Scavone (91' Insigne), Baraye, Siligardi, Calaiò (79' Nocciolini). All. Roberto D’Aversa


Marcatori: 2' Calaiò (P), 36' Galano (B), 90' Galano (B). 

Ammonizioni: Scozzarella, Salzano, Nenè



loading...