Mercoledì, 20 Giugno 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, tutti pazzi per il padel: bambini e adulti invadono il campo amovibile sul lungomare (VIDEO)

Da oggi a domenica 10 giugno il capoluogo pugliese ospita lo Street Padel Tour, progetto che punta alla promozione dello sport più in voga del momento

Pubblicato in Sport il 07/06/2018 da Giuseppe Bellino


Bambini, giovani e adulti: tutti pazzi per il padel. Per giocare basta una racchetta, una palla da tennis e un campo circondato da vetro temperato. Durante il match le barriere in vetro sono considerate come parte integrante del campo da gioco stesso. Se la palla rimbalza sui muri, può essere respinta nel campo opposto con la racchetta. Imparare a giocare a padel è molto semplice: basta acquisire i colpi fondamentali (dritto e rovescio). La facilità di apprendimento ha reso questo sport tra i più praticati in Puglia: sono circa trenta i campi da gioco nati in tutti i circoli pugliesi.

Per avvicinare ancor di più i curiosi a questa nuova disciplina, la Federazione Italiana Tennis ha inserito la città di Bari tra le dieci tappe dello Street Padel Tour. La kermesse è partita da Salerno e toccherà dieci città italiane.

Il campo amovibile è stato montato in largo Giannella, al posto della ruota panoramica. Da questa mattina a domenica 10 giugno sono in programma stage, incontri e lezioni rivolte a tutti gli appassionati della nuova disciplina e a chi vuole provare per la prima volta l’emozione di giocare nel campo circondato da pannelli di vetro.

Al mattino i tecnici federali Gigi Piazzolla e Joaquin Bolognese accoglieranno i giovani studenti per insegnare le regole base dello sport. Nel pomeriggio invece si terranno lezioni e incontri riservati ai cittadini. L’accesso sarà libero e gratuito durante tutta la durata del progetto.

“Questo è lo sport del momento, ha il più alto tasso di crescita nell’ultimo biennio – ha spiegato Marta Conean, responsabile dello Street Padel Tour -. Bari è stata individuata come location fondamentale di questo tour che attraverserà altre nove città italiane. La Puglia è una delle regioni che sta contribuendo moltissimo allo sviluppo e alla diffusione di questo sport”.

“Siamo stati scelti e abbiamo risposto presente – ha aggiunto Vittorio Guaccero, fiduciario Padel Puglia -, ringrazio la Federazione Italiana Tennis e l’amministrazione comunale. Portare un campo di padel nella città di Bari è davvero bello, tanti bambini hanno scoperto questo sport e sono usciti dal campo davvero entusiasti”.  

 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet