Lunedì, 26 Giugno 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Fc Bari, Micai dopo il rinnovo: 'Non ho mai pensato di lasciare questa squadra. Aprile sarà un mese di fuoco'

L'estremo difensore resterà a Bari fino al 2020: 'Abbiamo trovato l'intesa qualche mese fa, in ritiro era prematuro parlare di rinnovo'

Pubblicato in Sport il 06/04/2017 da Giuseppe Bellino
Fonte foto: Fc Bari 1908

Alessandro Micai sarà un giocatore del Bari fino al 2020. Il promettente portiere classe ’93 ha rinnovato il contratto che lo legherà alla società biancorossa nella giornata di ieri.

“Son riuscito ad arrivare a questo traguardo – spiega l’estremo difensore -  giocando il meglio possibile, ho avuto la fortuna che qualcuno credesse in me. Con la società abbiamo trovato un accordo verbale alcuni mesi fa e abbiamo aspettato ieri per dare l’ufficialità. In ritiro era prematuro parlare di un nuovo contratto, avevo già lavorato con Sogliano quando ero a Varese ma mi sembrava giusto che il direttore avesse modo di poter vedere come sono cresciuto in questi anni”.

Negli ultimi mesi del 2016 alcune voci parlavano di un possibile divorzio tra il Bari e Micai. Il portiere però smentisce: “Non ho mai pensato di andar via da qui. Staffetta con Ichazo? Ci sta, è giusto che mister Stellone abbia voluto provare entrambi i portieri. Non ho contestato la scelta, alla fine un po’ per fortuna o per bravura ho avuto la meglio”.

L’estremo difensore si è espresso anche sul rapporto con il nuovo tecnico, Stefano Colantuno: “È un allenatore che mette tutti sullo stesso piano, lo stimo molto. Non mi ha mai messo in cattiva luce nonostante qualche errore commesso, anzi mi ha sempre sostenuto a prescindere dalle buone prestazioni. Abbiamo un rapporto esclusivamente professionale”.

Infine Micai ha analizzato il mese di fuoco che aspetta i biancorossi: “Aprile sarà un mese molto difficile, affronteremo avversari del calibro di Spezia, Carpi, Verona e Salernitana. Secondo me sabato andremo a giocare sul campo di una delle squadre con l’organico migliore della categoria”. 



loading...