Sabato, 23 Settembre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Njlaya club: grande successo per 'Gold Night', il torneo di tennis aperto ai baresi (VIDEO)

Nella seconda giornata della competizione iniziano a delinearsi le gerarchie dei gironi. I veterani puntano al 'Superpremio'

Pubblicato in Sport il 05/07/2017 da Giuseppe Bellino

Prosegue il torneo di tennis ‘Gold Night’ al Njlaya club di Bari. Nella seconda giornata della competizione iniziano a delinearsi le gerarchie dei gironi. Ad accompagnare le performance degli atleti è l’immancabile presenza del pubblico che affolla il circolo di via Chico Mendes.

Durante tutta la competizione (fino al 14 luglio), il Njlaya apre le porte ai cittadini baresi: a partire dalle ore 20.00 sarà possibile visitare gli impianti sportivi all’interno del circolo (due campi da paddle, quattro campi da tennis, una piscina, due campi da beach volley).

Oltre ai 10mila euro di montepremi, il tennis Njlaya ha istituito un ‘Superpremio’ aperto a tutti i partecipanti al torneo ‘Gold Night’. L’atleta che, contando anche i risultati delle scorse edizione, totalizzerà per primo tremila punti, riceverà un assegno di tremila euro.

Tutti i giocatori che partecipano al torneo ricevono 100 punti, chi si piazzerà tra l’ottava e la sedicesima posizione guadagnerà 200 punti extra. Sono invece 400 i punti assegnati al quinto, sesto, settimo e ottavo classificato. Chi riuscirà a chiudere il torneo al terzo e quarto posto guadagnerà 600 punti, il secondo classificato invece riceverà 800 punti. Il vincitore del torneo avrà un bonus di mille punti.  Attualmente guidano la classifica (consultabile sul sito internet del Njlaya) Vincenzo Elia e Emilio Marturano, entrambi a 2300 punti.

“Questo premio aumenta il livello di competitività del torneo – spiegano gli organizzatori -, ci sembrava giusto premiare chi ha fatto la storia di questa competizione”.

 

 

I risultati

Nel girone A tutto facile per la coppia Sicolo-Conte che liquida il duo Azzolini-D’Innella in due set (6-3,6-2) e raggiunge Russo Frattasi-Di Giovanniantonio al primo posto. Nel girone B prima vittoria per il duo Sasso (padre e figlio), che grazie all’affiatamento in campo battono la coppia Trione-Mastrogiacomo (6-4, 6-2).

Grande equilibrio nel secondo match del girone C, dove la coppia Scelzi-Galeota (finalista della scorsa edizione) perde all’esordio contro il duo Cassano-Catalano: 6-3,7-5 il risultato finale.
Nel girone D buona partenza per la giovane coppia Micunco-Di Donna che in due set (6-2,6-0) batte il duo Addante-Carbonara.
Buon risultato anche per Pozzi-Narcisi che all’esordio vincono contro Vacca-Masanotti e raggiungono Colaluca-Patano al comando del girone E. Nel girone F esordio positivo per Favia-Pollio, vincitori del match contro il duo Benini-Calò (6-1, 7-6).

Chiudono il programma le vittorie del duo Scrimieri-Amoruso nel girone G (6-2, 7-5 contro la coppia Dentamaro-Carino) e della coppia padre-figlio Scelzi-Scelzi contro Tellesca-Chieppi (7-5, 3-6, 11-9) nel girone H. 



loading...