Domenica, 23 Settembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, domenica si corre la 32esima edizione di 'Vivicittà': in programma una corsa con gli amici a quattro zampe

Le tre modalità di gara prevedono la stessa partenza da viale Einaudi ma percorsi diversi

Pubblicato in Sport il 05/04/2018 da Redazione

Si correrà domenica 15 aprile "Vivicittà", la storica manifestazione podistica organizzata dalla UISP di Bari e dall'Asd Road Runner Bari e dedicata alla solidarietà, allo sport e all'ambiente. La gara, giunta alla sua 32° edizione, è stata presentata questa mattina a Palazzo di Città.

Sono due le iniziative in programma: una corsa competitiva da 12 chilometri e una passeggiata ludico-motoria da 4 e da 12 chilometri. A queste si aggiungerà la novità rappresentata dalla passeggiata riservata agli amici a quattro zampe su un percorso sempre di 4 chilometri.

"Così come recita lo slogan - ha esordito la presidente dalla Uisp Bari, Veronica D'Auria ricordando che l'edizione 2018 di Vivicittà sarà dedicata al comandante Nicola Marzulli - la vittoria sarà dedicata a chi sarà presente: vince chi c'è. Vinceranno le famiglie, i bambini, il divertimento, la voglia di stare insieme. L'anno scorso aprimmo l'Open Village, che allestiremo sempre a parco 2 Giugno e che rappresentava la nostra idea di sport basato sui valori sociali, sul senso di comunità, sull'uguaglianza e sulla lotta alle discriminazioni. Quest'anno abbiamo voluto fare di più con la manifestazione dedicata ai cani, perché la UISP è attenta alla solidarietà e a tutte le dinamiche sociali. Il nostro obiettivo è sempre quello di andare oltre la semplice corsa".

Le tre modalità di gara prevedono la stessa partenza (da viale Einaudi) ma percorsi diversi, alle ore 10.30. L'Open Village sarà allestito a parco 2 Giugno e attivo a partire da sabato 14 aprile con una serie di iniziative: Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web www.vivicitta.eu.



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet