Sabato, 23 Settembre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Emozioni, spettacolo e grande tennis: partita la quarta edizione del torneo 'Gold Night' al Njlaya (VIDEO)

Ieri sera sedici coppie si sono sfidate sui quattro campi di terra battuta del circolo di via Chico Mendes. Il presidente Fit Mantegazza: 'Njlaya protagonista del tennis pugliese'

Pubblicato in Sport il 04/07/2017 da Giuseppe Bellino

Emozioni, spettacolo e grande tennis. Al via la quarta edizione del torneo ‘Gold Night’ organizzato dal circolo tennis Njlaya di Bari. Ieri sera sedici coppie si sono sfidate sui quattro campi di terra battuta. Risposta positiva da parte del pubblico che ha seguito con attenzione le otto partite in programma a partire dalle ore 20.

Francesco Mantegazza, presidente del comitato regionale Puglia F.I.T., e Carla Palone, assessora allo Sviluppo economico del Comune di Bari, hanno inaugurato la competizione.

“Sono molto contento di essere qui – spiega Mantegazza – in questa settimana il Njlaya diventa protagonista del tennis pugliese con questo torneo. Questo sport vive un periodo di vitalità nella nostra regione confermando così la bontà del proprio vivaio e l’attenzione che i dirigenti dei circoli pongono nell’organizzazione di queste competizioni. Questo è un torneo particolare, con il doppio si cerca di far entrare il tennis nell’alveo degli sport di squadra. La Bari tennistica si ritrova qui per seguire questa manifestazione. Faccio gli auguri ai giocatori che si sfideranno, che vinca il migliore”.

“Lo sport per noi è fondamentale – aggiunge Carla Palone - la città in questi anni sta rispondendo molto bene. Il fatto che un circolo privato possa dar spazio a tutti i cittadini promuovendo il divertimento e il rispetto delle regole  è qualcosa di importante che l’amministrazione comunale condivide”.

 

 

I risultati

Nel girone A parte con il piede giusto la coppia Russo Frattasi – Di Giovanniantonio che liquida il duo Lapalombella-Petiti in due set (6-3,6-4), buona partenza anche per Pastore-Marturano che nel girone B battono senza troppe difficoltà la coppia Maurelli Rivellini (6-1,6-1). Più equilibrio nel girone C dove il duo composto da De Fano e Matera vince contro Andriani-Laurora al tie break (6-4,2-6,10-5). 

Nel girone D la coppia D’Ambrosio-Garzelli batte il duo Addante-Carbonara (6-1,6-1) e si porta momentaneamente in testa al girone.
Nel match di apertura del girone E buona vittoria per il duo Colaluca-Patano che liquida in due set gli avversari De Robertis-Tortorici (6-2, 6-0).

 Da segnalare anche le vittorie di Narcisi-Dello Russo (Girone F) contro Nardelli-Romano (6-4, 6-4) e della giovane coppia Caggianelli-Pappalettera nel girone G. Chiude il programa la vittoria del duo Ciciriello-Marinelli contro la coppia Scelzi-Scelzi (6-2, 6-3) nel girone H.

 



loading...