Domenica, 23 Settembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'Trofeo Città di Bari', domani e sabato allo Stadio del Nuoto i migliori giovani talenti della pallanuoto

Le squadre saranno suddivise in due gironi da tre e, dopo le gare eliminatorie, si affronteranno nelle semifinali e nelle finali

Pubblicato in Sport il 04/01/2018 da Redazione

Al via domani la quarta edizione del Trofeo Città di Bari, la manifestazione sportiva di pallanuoto organizzata dalla società Waterpolo Bari, con il sostegno dell'assessorato allo Sport, che vedrà in vasca le società più quotate del panorama nazionale e buona parte dei migliori giovani pallanuotisti italiani.
Nello Stadio del Nuoto si sfideranno le sezioni Under 17 di alcune tra le formazioni storiche della pallanuoto italiana, dotate dei migliori vivai e di talenti già schierati in prima squadra: Posillipo Napoli, Zero 9 Roma, Lazio Nuoto, Sport Project, Payton e Waterpolo Bari. Le squadre saranno suddivise in due gironi da tre e, dopo le gare eliminatorie, si affronteranno nelle semifinali e nelle finali in programma sabato 6 gennaio.

"Con il Trofeo Città di Bari - dichiara l'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli - inauguriamo di fatto la stagione delle grandi manifestazioni sportive che caratterizzeranno il nostro 2018. Questo, infatti, sarà per noi l'anno dei grandi eventi, che contribuiranno a rendere la nostra città più attrattiva dal punto di vista turistico e offriranno ad appassionati e semplici curiosi momenti straordinari all'insegna dello sport e dell'agonismo di un certo livello. Domani e sabato, infatti, potremo assistere a più incontri di pallanuoto molto interessanti, che saranno contraddistinti dal protagonismo dei migliori giovani atleti in circolazione".
"È un torneo molto utile per i nostri ragazzi - spiega l'allenatore della Waterpolo Bari Under 17 Gaetano Del Giudice - che potranno confrontarsi con coetanei di grande livello, per crescere agonisticamente e tecnicamente. Spesso la nostra difficoltà, come per la prima squadra, è quella di trovare squadre competitive vicine per potersi allenare e migliorare. Ringraziamo le società che hanno voluto partecipare al Trofeo che rappresenta sicuramente una grande occasione per tutto il movimento. Del resto, con questa mia nuova esperienza da giocatore della prima squadra e allenatore dell'Under 17, ho potuto constatare il grande lavoro della nostra società, effettuato con ragazzi preparati e in un ambiente sano".



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet